MANUEL BELLONE: nuovo live album “You Need A Plan B To Stay Alive”

L’esigenza di far capire quanto quella della musica di Manuel Bellone sia un’ esperienza che vada vissuta live, porta il cantautore folk-rock siciliano alla pubblicazione di questo estratto dal suo “The Brotherhood Tour”, conclusosi lo scorso Settembre.

MANUEL BELLONEMANUEL BELLONE

“Dopo circa 80 date in tutta Europa nel solo 2016, ho sentito il bisogno di rendere omaggio a questo fantastico anno pieno di musica, e a tutte le persone che sono venute a vedermi. La dimensione palco è quella che da sempre più appartiene a me ed ai ragazzi che ho la fortuna di avere accanto nella mia avventura, per questo “You Need A Plan B To Stay Alive” vuole essere anche un biglietto da visita per tutti quelli che vogliono farsi un’idea di come sia uno dei nostri concerti. Una fotografia reale, senza ritocchi ne filtri, di ciò che questo tour è stato.”

Registrato totalmente dal vivo al “Plan B” club di Tranas, Svezia, impregnato di quel blues acustico tanto amato dai primissimi Stones e Zeppelin, fino al country di Gram Parsons, questo EP live mostra come Manuel Bellone e la sua band (Vincent Hank alla batteria e cori, Mattia Mari al basso) trovino nelle assi del palco il loro habitat naturale.

“You Need A Plan B To Stay Alive”, è composto da quattro tracce, tra cui l’ inedita “Mona Lisa”, ed è ora disponibile su bandcamp a questo link: https://manuelbellone.bandcamp.com/album/you-need-a-plan-b-to-stay-alive

Ma chi è MANUEL BELLONE : Dalla sua prima uscita con l’ EP “Lost Every Night Alone” nel 2013, il cantautore folk-rock Bellone, influenzato da artisti quali Ryan Adams e Gram Parsons, passando per le opere di Alfons Maria Mucha, fino alla musica tradizionale americana, al Rock ’n’ Roll inglese, tornando poi ai profumi della campagna Siciliana, arriva nel 2015 con “Light From The Grave”, l’album che lo porta a suonare più di 100 date nei club e teatri di mezza Europa., facendo di lui uno dei più grandi lavoratori della musica italiana all’estero. Alla fine del 2016 è il turno dell’ EP live “You Need A Plan B To Stay Alive”, che celebra un anno e mezzo di tour ed anticipa il ritorno di Manuel Bellone in studio di registrazione, con la pubblicazione del prossimo lavoro prevista per la primavera del 2017.

Se vuoi rimanere aggiornato su MANUEL BELLONE: nuovo live album “You Need A Plan B To Stay Alive” iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*