Madonna, trionfo negli Stati Uniti per il suo Sticky + Sweet Tour

La serie di concerti tenuta dalla regina del pop in patria risulta l’evento musicale di maggior successo del 2008.

Madonnahttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/madonnasmall.jpg

Tempo di bilanci per lo show business negli ultimi giorni del 2008: secondo il magazine dedicato allo spettacolo Pollstar, è Madonna l’artista ad aver guadagnato più soldi negli Usa tra i cantanti che si sono imbarcati in una tournèe nei passati 12 mesi.

105 milioni di dollari sarebbero stati raccolti
durante le 30 date tenute dalla Material Girl negli Stati Uniti nei mesi di Ottobre e Novembre, una serie di show dello Sticky + Sweet Tour quasi tutti sold-out iniziata il 4 Ottobre a East Rutherford e conclusasi il 30 Novembre al Foro Sol di Mexico City.

Un risultato ancora più significativo se si pensa che l’ultimo album della cantante, il danzereccio Hard Candy targato 2008, non ha raggiunto nemmeno il traguardo del milione di copie effettivamente vendute negli Usa: il grande clamore suscitato dal tour attesta l’immutata fedeltà e ammirazione che il pubblico mantiene tutt’ora per questa eccellente entertainer, aldilà delle forse discutibili scelte musicali da ella intraprese negli anni.

Un’altra grande diva segue Madonna in vetta alla lista degli artisti con maggiore guadagno generato dai live show di quest’anno: Celine Dion, dopo aver risieduto per ben 5 anni al Ceasar Palace di Las Vegas, ha affrontato un tour americano che le ha fruttato ben 94 milioni di dollari.

Tra le altre posizioni della classifica
, lo storico gruppo The Eagles balza alla terza posizione con 73,4 milioni di dollari ricavati dal Long road out of Eden Tour, precedendo altri veterani come i Bon Jovi (70,4 milioni) e Bruce Springsteen, accompagnato dalla mitica E-Street Band (69 milioni).

Tutt’ora non sono stati rivelati i dati internazionali dei tour con maggiore profitto, ma si prospetta che ci sia ancora Madonna al vertice di tali stime.

Fonte: Reuters


Stefania Bochicchio

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su Madonna, trionfo negli Stati Uniti per il suo Sticky + Sweet Tour iscriviti alla nostra newsletter settimanale