Lucio Dalla: concerto tributo a Bologna 4 marzo, cantanti e diretta Rai Uno

In ricordo di Lucio Dalla, un concerto tributo a Bologna si svolgerà in Piazza Maggiore: ecco i dettagli del programma in diretta su Rai Uno e i cantanti che interverranno.

Lucio Dallahttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/lucio_dalla.jpg

Il 4 marzo 2013 Piazza Maggiore a Bologna accoglierà migliaia di persone, tutte unite nel ricordo di Lucio Dalla: si svolgerà infatti un concerto tributo che, al tempo stesso, potrà essere seguito anche in diretta su Raiuno, a partire dalle ore 21:15.
4 marzo Lucio Dalla“, questo il titolo scelto per l’evento, non sarà un tributo ad un anno dalla morte del cantautore – avvenuta lo scorso 1 marzo – quanto piuttosto un modo per festeggiare il giorno del suo compleanno che cade proprio il 4 marzo.
Il concerto per Lucio Dalla a Bologna in Piazza Maggiore sarà a titolo gratuito, dunque non ci sarà bisogno di acquistare alcun biglietto.
Tanti i cantanti che hanno deciso di partecipare al concerto tributo in memoria di Lucio Dalla, a partire da Gianni Morandi, passando per Luca Carboni, Marco Mengoni, Fiorella Mannoia, Pino Daniele, Samuele Bersani, Negramaro, Pino Daniele, Renato Zero, Zucchero, Gianna Nannini, Gigi D’Alessio, Stadio, Ornella Vanoni e Pierdavide Carone, solo per citarne alcuni.
Si parla anche della partecipazione di Andrea Bocelli, mentre al momento non risulta esserci la conferma per quanto riguarda la presenza sul palco di Piazza Maggiore di Francesco De Gregori.
Altri artisti potrebbero tuttavia ancora aggiungersi al cast, nei prossimi giorni.
La scaletta della serata non è stata ancora svelata ma quel che è certo è che le canzoni di Lucio Dalla saranno protagoniste del concerto, senza altre divagazioni.

AGGIORNAMENTO: qui tutti i nomi del cast al completo per il concerto per Lucio Dalla.

(Visite 1 times, 1 visits today)

Se vuoi rimanere aggiornato su Lucio Dalla: concerto tributo a Bologna 4 marzo, cantanti e diretta Rai Uno iscriviti alla nostra newsletter settimanale