LUCIANO LIGABUE: fuori il nuovo album “MADE IN ITALY” il 18 novembre

Il 18 novembre esce “Made in italy”, l’atteso ventesimo disco, undicesimo di inediti, della carriera di Luciano Ligabue.

LIGABUELIGABUE

«È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio – afferma Ligabue – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe».

GIUNGLA LIGABUE

Oltre al primo singolo “G come giungla”, che questa settimana è ancora al 1° posto della classifica dei brani più trasmessi in radio (dati diffusi da EarOne), Ligabue ha presentato in anteprima assoluta 3 nuovi brani estratti da “Made in italy” durante “LIGA ROCK PARK”, l’evento live che l’ha visto protagonista il 24 e 25 settembre al Parco di Monza davanti a 130.000 persone.

Nei due concerti, il pubblico ha potuto ascoltare per la prima volta “La vita facile” (brano che apre il nuovo disco), “Ho fatto in tempo ad avere un futuro (che non fosse soltanto per me)” e “Dottoressa”.

Inoltre, è disponibile in tutte le librerie “Scusate il disordine” (Einaudi), la nuova raccolta di racconti di Ligabue. Nei 16 folgoranti e misteriosi racconti, sono l’amore, il sesso e la musica a fare da filo conduttore in ogni storia. Così diversi gli uni dagli altri, ma allo stesso tempo così inseparabili, ognuno dei racconti è come una scoperta, un’epifania di quel mistero che è la magia del quotidiano.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su LUCIANO LIGABUE: fuori il nuovo album “MADE IN ITALY” il 18 novembre iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*