Lucania Etno Folk a Satriano di Lucania e dintorni

E’ in partenza Lucania Etno Folk, il festival internazionale in svolgimento a Satriano di Lucania e nei paesi limitrofi nel corso del mese di agosto, con la direzione artistica di Eugenio Bennato.

Lucania Etno Festhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/lucania_etno_folk.jpg

Un’edizione ricca di suoni e di grandi artisti, quella di Lucania Etno Folk 2011. Il festival internazionale inebrierà di note e di spunti etno Satriano di Lucania, la Val d’Agri e una serie di altri comuni e location, per serate e concerti al ritmo del Mediterraneo.
Mattatore di questa nuova nuova edizione è Eugenio Bennato, direttore artistico di Lucania Etno Folk nonchè profondo conoscitore del beat e del carattere musicale del Sud.
Si partirà il 5 agosto con l’esibizione di Agostino Gerardi a Rivello, per poi passare il microfono ai ritmi dei Selva & Serra Folk, sul palco il 7 agosto a Satriano di Lucania.
La sera successiva, 8 agosto, sarà il Bosco Ralle – nei pressi di Satriano – ad ospitare la musica degli Istamanera, dei Cantori di Carpino e dell’attesissimo Enzo Avitabile.
Il 9 agosto sarà la serata cloud del Festival: spazio ai Babalù, a Amarimai e ad Eugenio Bennato con “Questione Meridionale – Storie di Bringanti”.
Non è finita qui: due le guest star che si esibiranno a seguire. Si passeranno il microfono Pietra Montecorvino e Arisa.
Il festival, dopo queste prime serate realizzate in successione, si concederà una pausa, per poi concludersi con il concerto dei Tarantolati di Tricarico previsto a Tito il 17 settembre.
Ritmo e note che volano in alto, radici culturali ben piantate sul territorio, una direzione artistica attenta ai fermenti creativi della musica locale: il Lucania Etno Folk è una finestra aperta su tutto ciò.


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Lucania Etno Folk a Satriano di Lucania e dintorni iscriviti alla nostra newsletter settimanale