Luca Mancino: “Ci credi o no”, singolo di esordio in radio

Approda in radio il singolo d’esordio di Luca Mancino dal titolo “CI CREDI O NO“. A fine Giugno l’uscita del disco per Automatic/Protosound/Cramps/Edel.

Luca Mancinohttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/lucamancino.JPG

Quando un lavoro è a regola d’arte. Grande scuola POP-ROCK dalle più “antiche” tradizioni italiane. Grinta e personalità nonostante il terreno ampiamente battuto da nomi che ormai hanno segnato pagine importanti della storia del nostro curriculum discografico. Eppure si lascia sottolineare e si lascia imporre questo nuovo esordio firmato dal cantautore molisano Luca Mancino.
In radio questi giorni il singolo “CI CREDI O NO” accompagnato da un videoclip che raccoglie in sè tutta la semplicità confezionata ad arte e con quel gusto maturo che si riscontra nei dischi dei grandi nomi che ormai ci hanno abituato ad un certo standard. Un singolo prodotto con mestiere sotto la guida del producer Domenico Pulsinelli negli studi della Protosound.
Il modo migliore per anticipare il disco la cui uscita è prevista entro il mese di Giugno. Un lavoro da scoprire e da gustare in tutti i suoi dettagli cercando di scavare oltre l’apparenza di un cocktail già sentito e ampiamente consacrato. Questo lavoro lascia trasparire personalità e carrate intrisa di tanta sana energia. Luca Mancino fa il suo esordio oggi accompagnato da marchi importanti della discografia italiana come CRAMPS Music e la distribuzione EDEL per l’Italia.
Il tutto coordinato e seguito dalla Protosound Polyproject che da tempo segna passaggi davvero interessanti nella diffusione e nella produzione musicale del panorama indipendente emergente e non solo.

di Gianluca Clerici


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Luca Mancino: “Ci credi o no”, singolo di esordio in radio iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Informazioni su Anna Bruno 318 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.