Luca Faggella: in uscita “Discografia: Antologia di canzoni (1998-2015)”

Arriva la raccolta “Discografia: Antologia di canzoni (1998-2015)” a firma di Luca Faggella: ecco cosa aspettarsi e alcune impressioni.

Luca Faggellahttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/luca_faggella_discografia.jpg

Come raccontare 17 anni di musica scritta e prodotta (e ovviamente suonata) in soli 19 brani?
Anzi direi più giustamente in soli 13 brani dato che 6 sono inediti?!!
Luca Faggella ci prova e pubblica per GoodFellas una sua prima raccolta dal titolo “Discografia: Antologia di canzoni (1998-2015)” ripescando le incisioni originali dei brani che hanno segnato passaggi forti e non solo, quelli raccolti per strada in queste ultime due decadi.
Ritroviamo brani più recenti come “Vipere” con la featuring di Max Gazzè oppure le origini con “Icaro” dal suo personalissimo tributo a Piero Ciampi.
Ma la raccolta appunto guarda con vigore e forza al presente e al futuro e lo fa attraverso arrangiamenti e nuovi suoni in queste se nuove canzoni, espressioni decisamente meno “libere” di viaggiare e di essere e più precisi e rispettosi dei dettami stilistici.
Elettronica e Pop in un equilibrio corale ed onirico come accade nella sognante “TEMPO” in cui troviamo anche la voce di Elisa Arcamone o ancora situazioni metropolitane e notturne come in “Hourglasses” con la cantautrice Suz.
Un ottimo pretesto per conoscere Luca Faggella, per chi avesse dormito altrove in questi ultimi 17 anni, oppure un modo per rispolverare tutto di lui che di lui forse non bastano 19 canzoni per averne un’idea. Eppure ci sono. E siamo sicuramente a buon punto.

Se vuoi rimanere aggiornato su Luca Faggella: in uscita “Discografia: Antologia di canzoni (1998-2015)” iscriviti alla nostra newsletter settimanale