Luca era Gay di Povia in pasto a una commissione

Luca era Gay, il brano con cui Povia sarà in gara al Festival di Sanremo, deve essere valutato da una commissione: la richiesta arriva dall’Arcilesbica.

Poviahttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/image.jpg

Il Festival di Sanremo ancora non è iniziato ma la tensione si fa sempre più incandescente, infatti a visionare il testo di Luca era Gay per garantire che non contenga elementi omofobi, pare dovrebbe essere una commissione di cui facciano parte rappresentanti di organizzazioni omosessuali e di tutela dei diritti umani.

Il brano, parlerebbe di un ex omosessuale che racconta di se come se fosse guarito da una sorta di malattia.

Arcigay sul suo sito ripropone alcuni passaggi di dichiarazioni di Povia rilasciate a Panorama: “Gay non si nasce. Lo si diventa in base a chi frequenti. Anche io ho avuto una fase gay: è durata sette mesi, poi l’ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati”.

Poi sempre l’Arcigay fa rimerimento al nome Luca sospettando che si trattasse di Luca Di Tolve che dichiara di esser un ex-gay, guarito grazie alle teorie di Joseph Nicolosi, cattolico integralista americano.

Ma i candelotti di dinamite per il Festival di Sanremo 2009 non sono finite, il cantante “anti Povia”, Niccolò Agliardi invece è stato escluso dal Festival perchè il big che avrebbe dovuto affiancarlo ha dato forfait.

Il suo pezzo racconta una storia omosessuale, il brano dal titolo Perfetti, parla di un gay che “non guarisce”, usando un termine di Povia.

Niccolò Agliardi, 34 anni, avrebbe dovuto andare al Festival di Sanremo ma non è riuscito a iscriversi nella categoria Nuove Proposte, ma a quanto pare il brano potrebbe uscire come singolo in tutte le radio.

E il duello continua…

Fonte: Ansa


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Luca era Gay di Povia in pasto a una commissione iscriviti alla nostra newsletter settimanale