Luca Carboni: duetto con Fabri Fibra in “Fisico & politico”

Per annunciare l’uscita del suo nuovo album, Luca Carboni duetta con Fabri Fibra: è “Fisico & politico” il nome della canzone.

Luca Carboni ©foto lucacarboni.ithttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/luca_carboni.jpg

Annuncio decisamente a sorpresa per Luca Carboni che, dal suo account Twitter, ha fatto sapere dei suoi nuovi progetti discografici imminenti.
Nel far sapere che a breve uscirà il suo nuovo album, Carboni ha svelato uno dei nomi che segneranno il percorso discografico che sta per apririsi: si apprende infatti che è pronto un duetto con Fabri Fibra.
Buongiorno! È stato bellissimo incontrare @FabriFibra e altri 10 artisti immensi in questo #carboninuovoalbum” ha scritto il cantautore, facendo dunque intendere che il nuovo pezzo non è l’unico ad essere caratterizzato dal fatto che si prevede un’incursione vocale da parte di altri artisti.
Nell’attesa di conoscere ulteriori dettagli ancora non svelati, è possibile sapere che la canzone di Luca Carboni e di Fabri Fibra si intitola “Fisico & politico“.
Il singolo inizierà la sua rotazione radiofonica a partire dal mese di settembre, come lancio all’album che invece uscirà il prossimo 1° ottobre, per festeggiare i suoi 30 anni di carriera.
Proprio in vista di questo importante traguardo questo particolare progetto discografico ha preso una direzione precisa, come ha spiegato Carboni stesso: “Parlando di questo “anniversario” con il produttore Michele Canova, l’anno scorso, ci è venuta l’idea di coinvolgere altri artisti ed amici che, in qualche modo, fanno parte del mondo musicale che vivo e che condivido da ascoltatore e insieme a loro rivivere alcune tappe del mio percorso musicale in una dimensione nuova. A quel punto ho chiesto agli artisti coinvolti di scegliere una mia canzone che fosse importante per loro.”
Appuntamento dunque a settembre per il primo singolo.


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Luca Carboni: duetto con Fabri Fibra in “Fisico & politico” iscriviti alla nostra newsletter settimanale