“Oronero“, (Microphonica/Sony Music Italy) il nuovo album di inediti, va a consolidare la collaborazione tra Giorgia, conosciuta in tutto il mondo per le sue incredibili doti vocali e la sua potente carica interpretativa, e il produttore Michele Canova, già insieme nei precedenti due album, “Dietro le apparenze” (2011) e “Senza paura” (2013).
Giorgia è unanimemente considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, con una voce capace di virtuosismi tipici delle grandi star d’Oltreoceano! Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali quali, per citarne alcuni, Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Herbie Hancock e Alicia Keys.
Inoltre, martedì 29 novembre Giorgia sarà tra gli ospiti speciali della puntata di “Stasera casa Mika”, in onda su Rai 2 alle ore 21.10, dove darà vita a performance inedite e originali insieme al padrone di casa Mika.
Sempre lo stesso giorno, martedì 29 novembre, l’artista sarà inoltre protagonista dell’ultimo incontro con il suo pubblico per la presentazione del disco “Oronero” a La Feltrinelli di BARI (Via Melo, 119 – ore 17.00).