Litfiba: registrazioni live per i concerti all'Alcatraz in vista del dvd

I Litfiba hanno deciso di registrare i primi due concerti all’Alcatraz di Milano del mini tour “Trilogia 1983 – 1989“: ecco di dettagli dell’iniziativa.

Litfibahttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/litfiba.jpg

I Litfiba sono prontissimi e carichi per la serie di concerti – in date consecutive – che terranno all’Alcatraz di Milano per il mini tour “Trilogia 1983 – 1989“.
A poche ore dall’inizio del primo live, si apprende ufficialmente che i concerti di mercoledì 30 e di giovedì 31 gennaio verranno registrati, così da poter lanciare un doppio dvd live la cui uscita è prevista nel corso del mese di marzo.
Resterà dunque del materiale ufficiale a testimoniare l’iniziativa “Trilogia 1983 – 1989“, foriera di nuova energia per pezzi storici che hanno caratterizzato l’attività de4lla band fino al 1989.
Per l’occasione saliranno sul palco non solo Piero Pelù e Ghigo Renzulli ma anche i compagni di viaggio Gianni Maroccolo (al basso) e Antonio Aiazzi (alle tastiere). Alla batteria, invece, siederà Luca Martelli.
Sarà dunque un tuffo nel passato dei Litfiba, alla riscoperta delle origini della band fiorentina, con un restyling live delle canzoni estratte dagli album “Desaparecido” (editato nel 1985), di “17 Re” (del 1986) e di “Litfiba3” (uscito nel 1988), senza dimenticare anche “Pirata“, il live targato 1989 che chiude, appunto, il periodo di tempo selezionato dai Litfiba per il progetto Trilogia.
Le registrazioni live all’Alcatraz saranno dunque l’ennesimo regalo per i fan da parte dei Litfiba.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Litfiba: registrazioni live per i concerti all'Alcatraz in vista del dvd iscriviti alla nostra newsletter settimanale