Il secondo lavoro da solista di Lisa Lopes, ex componente del famoso trio r’n’b TLC e scomparsa nel 2002 in un incidente stradale, sarà dato alla luce a breve.
Il tanto atteso progetto conterra’ 12 tracce e sarà nei negozi d’oltreoceano dal prossimo 11 Novembre.
I brani includono parti vocali inedite dell’artista, unite alle voci di alcuni rapper della scena mondiale attuale, da Lil Mama a Missy Elliot, ospite del primo singolo Let’s just do it.
Tra le indiscrezioni vi è la presenza un duetto con Tupac Shakur, rapper di grande fama ucciso nel 1996 a Las Vegas, dal titolo Legendary.
L’album sarà pubblicato dalla Mass Appeal Entertainment in collaborazione con la famiglia della Lopes. Tra le canzoni anche alcuni pezzi di Supernova, il primo lavoro solita dell’artista, uscito nel 2001 e a tutt’oggi mai edito negli Stati Uniti.
“Ci auguriamo che il pubblico comprenda il messaggio della musica di Lisa e che la apprezzino non solo come membro di un celebre gruppo, ma anche come artista unica”, hanno affermato i famigliari in un comunicato. “L’album è un regalo per i fans di Left Eye e aggiunge ulteriore prestigio alla sua carriera”.
Una percentuale dei guadagni del prodotto sarà donata alla Lisa Lopes Foundation e al relativo orfanotrofio aperto in Honduras nel 2003, in ricordo del luogo in cui avvenne la mortale fatalità che fece di Lisa l’unica vittima tra gli 8 passeggeri a bordo dell’auto.
Fonte: Mtv.com