Il doppio disco, composto da un cd e da un dvd e pubblicato dalla Warner Bros., sarà nei negozi a partire dal prossimo 25 Novembre e immortalerà il concerto tenuto dal sestetto lo scorso 29 Giugno 2008 in Inghilterra, in occasione del Milton Keynes National Bowl.
L’evento ha raggruppato più di 50 mila fans, formando il pubblico più grande mai avuto durante uno show del Projekt Revolution, il tour del gruppo che dura ormai da 6 anni.
“Siamo stati protagonisti di più di 200 spettacoli davanti a migliaia e migliaia di persone in questa decade e ogni show è stato speciale, ma quello al Milton Keynes è stato davvero memorabile”, ha dichiarato il leader Chester Bennington in un comunicato, aggiungendo che “è stata una di quelle sere in cui la band e gli spettatori erano un tutt’uno, quindi abbiamo voluto condividere l’esperienza anche con i fans non presenti in quel momento”.
Road to revolution sarà venduto in un package costituito da materiale ecologico e conterrà ben 18 brani della storia della band, a partire dai primi singoli In the end e Crawling, passando per la collaborazione dal vivo con il rapper statunitense Jay-Z in Numb/Encore, fino agli ultimi successi What I’ve done e Shadow of the day.
L’ultimo album dei Linkin Park, Minutes to Midnight, ha venduto quasi 3 milioni di copie solo negli Usa, debuttando al n.1 della classifica album di Billboard.
Recentemente il gruppo è stato al centro di uno spiacevole episodio, come da noi precedentemente riportato: a causa di problemi fisici del cantante, alcuni concerti benefici che si sarebbero dovuti tenere in Asia sono stati annullati, anche se i mancati proventi dei biglietti venduti sono stati rimpiazzati dalle generose donazioni dei membri del complesso musicale e dalla società promotrice del tour.
Fonte: Billboard