La notizia è stata diffusa tramite il sito web ufficiale della band nella giornata di ieri: una ferita alla schiena di Chester Bennington impedisce al gruppo di continuare temporaneamente la serie di concerti previsti nelle prossime settimane, oltre allo show originariamente programmato lo scorso
Lunedi’ a Las Vegas, già annullato.
Il dottore che ha visitato il cantante ha prescritto assoluto riposo da ogni attività fisica, “Per tale motivo i Linkin Park si scusano dell’inevitabile cancellazione delle tappe fissate e della delusione causata ai fans coinvolti”, recita il comunicato rilasciato, precisando che i biglietti già acquistati verranno rimborsati presso i punti di prevendita.
Il gruppo aveva organizzato ben 5 concerti che si sarebbero dovuti svolgere in Cina, Macau e Taiwan, i cui ricavi erano già stati destinati in beneficenza a favore delle vittime del terremoto avvenuto lo scorso Maggio nella provincia del Sichuan. Nonostante l’annullamento degli spettacoli, però, la band ha trovato comunque il modo di aiutare economicamente la regione devastata dalla calamità naturale.
“Grazie alle generose donazioni del promoter Emma Ticketmaster e dei membri del gruppo, consistenti fondi saranno in ogni caso versati all’associazione non-profit Music for relief, in collaborazione con la World Bank”, viene specificato nel comunicato.
Ancora una volta il binomio musica-solidarietà trova il modo di esprimersi, nonostante le inaspettate avversità della situazione.
Un esempio da ribadire a tutti gli artisti e agenzie di spettacolo che, consci della potenza del sistema mediatico, sarebbero in grado di diffondere sempre di piu’ un messaggio di unione e reciproco aiuto tra i popoli del mondo attraverso cio’ che sanno fare meglio: spettacoli di intrattenimento e condivisione di spensierati momenti di divertimento.