Ligabue Tour Teatri 2011 Quasi acustico: biglietti con nuova modalità di acquisto

Si chiama “Ligabue, quasi acustico – Tour teatri 2011” la ripresa dei concerti di Ligabue nel 2011, dopo la pausa natalizia. Già ufficializzate 28 date e appena partita la prevendita di biglietti che presenta una grande novità: saranno nominativi quindi personali, ecco perchè.

Ligabue in concerto a Romahttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/Ligabue_concerto_Roma_2010.jpg

Ligabue torna nei teatri e talvolta nella stessa città ma in differenti teatri della stessa, per incantare il suo pubblico con un tour definito “quasi acustico”.
I biglietti sono attualmente in vendita, da poche ore, sui consueti canali online ma stavolta c’è una novità molto importante da tener presente prima dell’acquisto dei biglietti per i nuovi concerti di Ligabue: i ticket saranno nominativi, al fine di arginare il fenomeno del secondary ticket market.
Riportiamo il comunicato pervenuto dall’ufficio stampa ufficiale di Ligabue, così da spiegare chiaramente la nuova modalità di acquisto dei biglietti: “Riservarossa e F&P Group in collaborazione con TicketOne, in via del tutto eccezionale, con l’obiettivo di tutelare il consumatore finale e di combattere il fenomeno del “secondary ticket market” (in buona parte rappresentato da Seatwave e Viagogo), hanno deciso di utilizzare una modalità particolare di vendita: tutti i titoli di ingresso saranno venduti on line e saranno nominativi“.
Una volta deciso di acquistare i biglietti, dunque, l’acquirente dovrà fornire al momento dell’acquisto nome, cognome e data di nascita del titolare del titolo di ingresso. Il titolo di ingresso non potrà essere ceduto o trasferito a terzi.
Se il provvedimento può essere utile ad arginare questo mercato parallelo della speculazione sui biglietti dei concerti, è però una limitazione per chi – per contrattempi dell’ultimo minuto – si trova costretto a dover rinunciare al concerto, magari pensando di cedere il biglietto ad un amico o ad un parente. In attesa di sapere se questo provvedimento darà i frutti sperati e di conoscere eventuali modalità per non perdere i soldi del biglietto, nel caso di improvvisa defezione, ecco le date dei prossimi concerti di Ligabue:

22 gennaio – MILANO – Teatro degli Arcimboldi
23 gennaio – MILANO – Teatro dal Verme
24 gennaio – MILANO – Teatro Nazionale
26 gennaio – VARESE – Teatro di Varese
27 gennaio – PAVIA – Teatro Fraschini
29 gennaio – LUGANO – Palazzo dei Congressi
30 gennaio – CESENA – Nuovo Teatro Carisport
1 febbraio – ROMA – Gran Teatro
2 febbraio – ROMA – Auditorium Parco della Musica
3 febbraio – ROMA – Auditorium Conciliazione
5 febbraio – FIRENZE – Saschall
6 febbraio – FIRENZE – Teatro Verdi
7 febbraio – FIRENZE – Teatro La Pergola
9 febbraio – FERRARA – Teatro Nuovo
10 febbraio – CREMONA – Teatro Ponchielli
12 febbraio – MANTOVA – Teatro Sociale
13 febbraio – TORINO – Teatro Regio
14 febbraio – TORINO – Auditorium del Lingotto
16 febbraio – BERGAMO  – Teatro Creberg
18 febbraio – PADOVA – Gran Teatro Geox
19 febbraio – VENEZIA – Teatro Malibran
21 febbraio – NAPOLI – Teatro San Carlo
22 febbraio – NAPOLI – Teatro Bellini
24 febbraio – REGGIO CALABRIA – Teatro Cilea
25 febbraio – CATANIA – Teatro Metropolitan
27 febbraio – BARI – Teatro Petruzzelli
28 febbraio – ASCOLI PICENO – Teatro Ventidio Basso
2 marzo – PARMA  – Teatro Regio

Se vuoi rimanere aggiornato su Ligabue Tour Teatri 2011 Quasi acustico: biglietti con nuova modalità di acquisto iscriviti alla nostra newsletter settimanale