Ligabue ospite della Notte della Taranta 2015: data e dettagli

Luciano Ligabue parteciperà alla Notte della Taranta 2015 a Melpignano, il provincia di Lecce.

Phil Manzanera e Luciano Ligabuehttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/ligabue_manzanera.jpg

Si preannuncia decisamente particolare e forse differente dal solito la prossima edizione della Notte della Taranta.
E’ infatti stata ufficializzata la partecipazione di Luciano Ligabue in veste di ospite d’eccezione.
A volerlo sul palco del concertone dell’estate 2015 a Melpignano, in provincia di Legge, è stato proprio Phil Manzanera, cioè il Maestro Concertatore dell’edizione 2015.
L’artista ha invitato Ligabue il quale non ha potito che cogliere al volo la proposta, dandone notizia in prima persona, tramite i suoi profili social ufficiali.
“Sono onorato e felice per la richiesta di Phil Manzanera” ha scritto, aggiungendo il suo preciso impegno a fare del suo meglio per proporre uno spettacolo nel rispetto di una tradizione musicale così importante.
Ligabue infatti interpreterà del materiale musicale della tradizione popolare salentina: al momento non è stata ufficializzata alcuna scaletta, dunque si tratterà molto probabilmente di una grande sorpresa per i fan del Liga e per gli amanti della pizzica salentina che accorreranno sotto il palco di Melpignano.
L’appuntamento con la Notte della Taranta 2015 e dunque anche con Luciano Ligabue è fissato nella serata e nottata del prossimo 22 agosto 2015.

Se vuoi rimanere aggiornato su Ligabue ospite della Notte della Taranta 2015: data e dettagli iscriviti alla nostra newsletter settimanale