Ligabue: il titolo del nuovo album è Mondovisione

Finalmente svelato il titolo del nuovo album di Ligabue: si chiamerà “Mondovisione“.

Mondovisione di Ligabuehttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/mondovisione_ligabue.jpg

Ligabue torna a pronunciarsi e lo fa per ufficializzare il titolo del suo nuovo album: sarà “Mondovisione“.
Per l’uscita di questo nuovo capitolo discografico, il Liga ha proceduto in maniera inedita: ha prima pubblicato la foto della tracklist, così come indicata all’interno dello studio di registrazione.
Poi ha presentato il singolo “Il sale della terra” e infine ha fatto sapere che l’album uscirà il prossimo 26 novembre 2013.
Il titolo, solitamente svelato quale primo elemento, è arrivato invece per ultimo, generando immancabilmente curiosità e viralità.
A quanto pare l’ispirazione giusta è arrivata all’indomani della caduta di Ligabue avvenuta durante il primo concerto nell’Arena di Verona, solo qualche giorno fa.
Mi procuro una frattura durante un concerto e 2 minuti dopo può vedere la caduta un mio amico di Los Angeles. È ufficiale: siamo tutti in mondovisione. Mondovisione però è anche la “visione di un mondo“.
E’ così che Ligabue ha motivato la decisione di dare questo titolo alla sua nuova creatura artistica, naturalmente utilizzando la sua pagina ufficiale su Facebook per divulgare la scelta definitiva.
Nello stesso post ha poi automaticamente inserito anche l’indicazione dell’hashtag che potrà essere utilizzo da chi vorrà parlarne: #mondovisione.
Da Facebook a Twitter, certamente se ne discuterà abbondantemente ed in maniera più compiuta una volta che l’album sarà stato ufficialmente distribuito.

Acquista i biglietti dei concerti di Ligabue

Se vuoi rimanere aggiornato su Ligabue: il titolo del nuovo album è Mondovisione iscriviti alla nostra newsletter settimanale