Ligabue, concerto a Catania a rischio: le polemiche

Sembrerebbe a rischio il concerto di Ligabue a Catania: nelle ultime ore sono fioccate alcune polemiche riguardanti lo stadio.

Ligabuehttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/ligabue_arena_2013_foto_chico_de_luigi.jpg

Problemi in vista all’indomani dell’ufficializzazione delle date e delle location dei concerti di Ligabue nel 2014 negli stadi.
Nelle ultime ore, infatti, si fa un gran parlare in particolare del già annunciato concerto di Catania: la squadra di calcio della città etnea ha infatti diramato un comunicato stampa ufficiale nel quale vengono espresse alcune perplessità.
La dirigenza della squadra teme infatti che il manto erboso dello “Stadio Massimino” di Catania possa rovinarsi.
Testualmente, ecco come viene spiegata la situazione: “Il Calcio Catania è costretto ad esprimere profonda preoccupazione per i prevedibili effetti di un evento di simili proporzioni sulla struttura, in particolare sul manto erboso.
Anni di duro lavoro sul rettangolo verde da parte del nostro club, capace di andare oltre un rigido criterio di competenza sobbarcandosi costi notevoli anche per interventi di manutenzione straordinaria nel periodo estivo, hanno fatto sì che il campo di gioco del “Massimino” divenisse quel gioiello che oggi è secondo calciatori, tecnici ed addetti ai lavori di tutta Italia.
Un risultato eccellente ottenuto grazie ad una scrupolosa cura quotidiana: l’esatta antitesi di quel che accade sul terreno in occasione di un grande concerto.”
Il tutto si conclude con l’esprimere “forte dissenso rispetto alla scelta dell’Amministrazione Comunale“.
La questione non poteva restare lettera morta e infatti poco dopo l’assessore alla cultura di Catania Orazio Licandro ha rassicurato tutti, facendo presente che il tour di Ligabue prevede la messa in opera di accorgimenti e tecnologie già ben sperimentate che non vanno a ledere lo stato del manto erboso.
D’altronde di concerti se ne fanno a migliaia negli stadi di tutto il mondo e i casi di reale disagio sembrano essere pochi.
Intanto non è pervenuta alcuna comunicazione alternativa circa l’eventuale cancellazione della data, dunque allo stato attuale il concerto di Ligabue a Catania è assolutamente confermato.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Ligabue, concerto a Catania a rischio: le polemiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale