Arriva anche in Italia il libro “Jimi Hendrix. Mio fratello“, scritto da Leon Hendrix. Ecco il suo prezzo e la data di uscita.
Nelle librerie italiane da mercoledì 21 novembre è possibile acquistare il libro “Jimi Hendrix. Mio fratello”, scritto dal fratello della leggenda del rock, Leon Hendrix.
Il libro – biografia offre un ritratto inedito e molto più incentrato sull’umanità di Jimi Hendrix, piuttosto che sulla sua vita artistica in senso stretto.
Il lavoro arriva nelle librerie in un periodo che non è affatto casuale: in questi giorni, infatti, ricorre l’anniversario della nascita del virtuoso della chitarra, nato appunto il 27 novembre 1942.
A 70 anni da quel giorno ecco dunque arrivare un testo che porta in luce aneddoti ed episodi risalenti sin ai tempi dell’infanzia a Seattle, raccontanti dal fratello Leon con la collaborazione di Adam Mitchel. Quanto alla prefezione, quella italiana è stata invece curata da Enzo Gentile.
Non vengono taciute neppure le vicende legate agli anni successivi la morte di Hendrix e dunque alle difficili situazioni createsi in seno alla famiglia Hendrix per la gestione dell’eredità.
Il libro porta alla luce gli aspetti più istrionici di Jimi ma al tempo stesso sa mettere in evidenza il suo carattere protettivo ed affettuoso di fratello maggiore.
Di certo si tratta di una biografia che non nasconde la crudezza di certe situazioni, pur riuscendo a trovare una chiave intimista che ben sa raccontare le vicende familiari e il carattere del Jimi più privato.
Il volume, già acquistabile anche online sui siti specializzati, è composto da 292 pagine e ha un prezzo di copertina di 18,50 euro.
IBS, al momento in cui si scrive, lo propone a 15,73 euro; stesso prezzo anche su Amazon.
Pubblicato in Musica