L’Evolution di Anastacia

La pop-star Anastacia è tornata con un nuovo album dal titolo “Evolution”, che rappresenta al meglio questo suo momento artistico e personale

AnastaciaAnastacia

Anastacia è una guerriera e non lo diciamo solo in base a quello che abbiamo ascoltato in questi anni, alla sua voce così calda e graffiante, ma soprattutto a un vissuto che lei ha sempre voluto condividere con il suo pubblico. Un vissuto fatto di delusioni, ma anche di un male che lei ha combattuto e vinto per ben due volte. E destino ha voluto che la pop-star americana capitasse in Italia proprio in ottobre, mese dedicato alla lotta contro il cancro, per presentare il suo “Evolution”. Quest’ultimo è il suo nuovo album (il primo targato Universal Music) ed è il chiaro seguito del precedente “Resurrection” (uscito nel 2014) in cui lei parlava della necessità di ricominciare da zero e della ricerca di sé stessa. Stavolta invece lei ci tiene a dire che si è ritrovata e ha intenzione di rimanere, anche dal punto di vista musicale: è felice infatti di rendersi conto che non è cambiata, nonostante tutto. Anzi pare che nelle nuove canzoni abbia riconosciuto l’Anastacia degli inizi, con la stessa grinta e voglia di vivere.
Quello di Anastacia è un invito a cercare sempre il lato positivo nelle cose, nonostante tutto. E sottolinea: “Non ho mai dato nulla per scontato. Ho sempre dovuto lottare, ma solo quando lavori e credi davvero in qualcosa riesci ad apprezzarlo per davvero”.
Ad anticipare l’album è stato il singolo “Caught In The Middle”, che ci ha tenuto compagnia per buona parte dell’estate, insieme al suo duetto con Umberto Tozzi nella nuova versione di “Ti amo”. Una passione per la musica italiana, la sua, che si porta avanti da parecchio tempo (basti pensare anche ai suoi duetti con Eros Ramazzotti e Kekko dei Modà) e che non l’abbandona mai, tanto che prima o poi ci aspettiamo qualche altra sorpresa.
Intanto il consiglio è quello di godersi “Evolution”, traccia per traccia.


Pubblicato in
ANASTACIAANASTACIA

Se vuoi rimanere aggiornato su L’Evolution di Anastacia iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*