In questi giorni ci sono varie novità che gravitano attorno al mondo dei Led Zeppelin.
Mentre si fa un gran parlare dell’ormai più che probabile uscita del DVD riguardante il concerto tenutosi nel 2007 presso la O2 Arena di Londra, arriva un’altra novità molto interessante e collegata al discorso DVD.
Il film – documentario dal titolo “Led Zeppelin: Celebration Day” verrà proiettato in alcune sale cinematografiche in circa quaranta paesi nel mondo.
La data scelta è quella del 17 ottobre 2012, almeno per quanto riguarda i cinema inglesi: al momento non si sa ancora quando e dove verrà trasmesso “Led Zeppelin: Celebration Day” altrove.
Due ore e quattro minuti di emozioni che grondano delle sonorità di quel concerto del 2007, oltre che un riassunto della vita e della storia di una delle band più acclamate ed innovative di tutti i tempi.
La pellicola, stando alla nota diffusa dalla produzione, resterà nelle sale per un periodo di tempo piuttosto limitato, dunque sarà quasi come assistere ad un qualcosa di raro e irripetibile, se non fosse per l’uscita successiva in dvd che almeno parzialmente saprà restituire coivolgimento ai fan.
Stando ad alcune indiscrezioni, il dvd potrebbe essere distribuito intorno al 22 novembre 2012, perfetto regalo natalizio da proporre a chi ha amato la band.
Su Youtube, nel canale ufficiale dei Led Zeppelin, è stato caricato un video teaser del progetto o almeno questo è lecito pensare: in realtà nel brevissimo video non si vede altro che il nome della band e i simboli che la caratterizzano, con un sottofondo di urla e applausi del pubblico.
Ricordiamo che il concerto di Londra del 2007 ha visto la presenza alla batteria di Jason Bonham, figlio del compianto John, il batterista dei Led Zeppelin morto nel 1980.
Non appena verranno comunicate date e sale cinematografiche italiane, ne daremo certamente notizia.
“Led Zeppelin: Celebration Day” al cinema ad ottobre
Il lungometraggio “Led Zeppelin: Celebration Day” verrà proiettato anche al cinema, in quaranta paesi nel mondo. Ecco qualche anticipazione e la data di uscita.