Si tratta di un altro brano che anticipa l’album d’esordio che uscirà a gennaio 2009 per l’etichetta Triacorda.
Sappi che è un brano che ti rimane in testa fin dal primo ascolto.
La voce graffiante di Danysol, la sezione ritmica dinamica e incalzante, la melodia intrigante, finalmente una rock band italiana che suona davvero e lo fa con grande stile!
Le Triacorda sono quattro ragazze ma soprattutto quattro amiche.
“Passione, intelletto e volontà” questo è il significato del loro nome e il loro grido di battaglia.
Daniela Chiara (Danysol-voce), Antonella Zichella (Anto Zichy-chitarra), Linda Pinelli (basso) e Linda Daddi (batteria) si formano on stage, suonando nei migliori locali milanesi, cover e brani inediti. Vengono da una gavetta sul palcoscenico che fa loro conquistare un posto sul podio del Festival di Castrocaro e un premio all’Accademia della canzone di Sanremo, tra le altre manifestazioni.
Ma è grazie al sito myspace.com che il loro nome e la loro immagine comincia a circolare tra gli appassionati di musica e cultori di band emergenti.
La produzione artistica del progetto è stata affidata a Mauro Paoluzzi (produttore tra gli altri di Bluvertigo, Anna Oxa, Loredana Bertè, Roberto Vecchioni, Mango e Gianna Nannini) che insieme alle Triacorda ha lavorato alla realizzazione di un disco dai suoni raffinati e dal tocco tutto femminile che unisce la tradizione della musica melodica italiana ai ritmi più sostenuti di una rock band di più ampio respiro.