Il Blackout Sociale rappresenta l’incapacità di soffermarci, di scoprire e di guardarci… gli uni con gli altri, affondando i pregiudizi e portando a galla l’essenza di una persona. Il blackout sociale è cominciato, è nelle strade, nelle piazze, perfino nelle case, nelle persone, negli oggetti, nei pensieri, nelle idee… eppure nessuno se n’è accorto perché avviene alla luce del Sole. Accendete la vostra lampadina individuale e condividete, condividete tutto ciò che è reale, per far brillare intorno al globo ogni personalità, ogni diversità, ogni novità, ed interagire attraverso la condivisione, non con il pregiudizio.
Le Tendenze sono tre ragazzi milanesi uniti da un forte legame di fratellanza ed amicizia, la musica è la loro colla, il loro appiglio alla realtà, il mezzo per raccontare il loro senso di alienazione, e il loro universo interiore.
Le Tendenze porteranno in giro la loro visione della società moderna, cercando di combatterla denunciando il “BLACKOUT SOCIALE” che dilaga. Il brano nasce da una profonda riflessione della band sul significato odierno dei rapporti umani. Rapporti che vanno dalla semplice interazione con sconosciuti, a quelle che abbiamo con persone a noi vicine. Non lo possiamo negare: la rapidità e la comodità di cui usufruiamo oggi hanno tagliato dei ponti reali creandone di virtuali causando questo “Blackout sociale” .