LE DEVA il gruppo pop tutto al femminile, presenta alla stampa il magnifico album d’esordio “4”

Dopo un anno e mezzo di duro lavoro, ieri a Milano in presenza di tantissimi giornalisti, si è svolta la conferenza stampa dell’album d’esordio de Le Deva, “4”, in uscita questo venerdì 20 ottobre edito da New Music International-Dischi dei Sognatori e distribuito da Believe Digital Service.

LE DEVALE DEVA

Visibilmente emozionate, hanno fatto il loro ingresso Le Deva: Laura Bono, Greta Manuzi, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro, che esibendosi live, tra una domanda e l’altra, hanno trasmesso a tutti gli addetti ai lavori la loro forza vocale poggiata su brani davvero squisiti.
Per raccontare l’inizio di questo nuovo progetto, Le Deva sono partite dal brano Disco D’oro “L’amore merita”, composto da Simonetta Spiri, ex cantante del gruppo, Luca Sala e Marco Rettani. Una bellissima canzone  contro l’omofobia.
 “L’amore merita” è il brano che ci ha unito, la canzone manifesto, un brano che abbiamo fortemente voluto, un inno all’amore contro ogni forma di pregiudizio, ed è stato l’inizio di tutto ed oggi siamo qui con alle spalle la copertina del nostro primo album e siamo emozionatissime per questo –continuano Le Deva : “Ci teniamo a dire che questo progetto del disco, iniziato con il brano “L’amore merita” vincitore de disco d’oro è stato realizzato in un anno e mezzo: non perché non avessimo sin da subito le idee chiare, ma perché volevamo arrivare ad oggi con la consapevolezza di avere dato tutto il meglio delle nostre possibilità”.

“Nel nostro gruppo è importante la figura della donna, proseguono le ragazze, ed è importante il numero “4”. Da qui deriva il nome Le Deva e il titolo dell’album: i Deva sono spiriti della natura appartenenti alla mitologia di diverse culture e in particolare sono noti i Deva dei quattro elementi della vita,  e noi ci siamo ritrovate perfettamente nei nostri quattro elementi”.

Verdiana è l’aria: “Sono una persona a cui piace pensare che le persone mi sentano anche se non sono presente, anche se non mi vede”. Laura Bono è il fuoco: “Continuo a scoppiettare, come un camino, ho il fuoco che mi brucia dentro. Non riesco a trovare mai una pace, ma la musica  mi dona la pace”. Greta è l’acqua: “Sono testarda, cerco di arrivare, ci metto tutta me stessa, come l’acqua che scava e trova la strada per arrivare alla fine dove vuole” ed infine, Roberta Pompa è la terra: “Questo album è l’apice del nostro lavoro, abbiamo imparato a lavorare in squadra e ci siamo divise gioie e colpe realizzando in questo modo un puzzle perfetto”.

I pezzi del disco sono dieci, e vantano la consulenza artistica di Zibba e altre collaborazioni prestigiose, come quella di Antonio Maggio, Andrea Amati, Alessio Caraturo, Luca Sala e Nicolas Bonazzi.

In “4”, anche due duetti, uno con Alessio Caraturo cantautore sopraffino ne “Il Mago lo Sa” scritta da Marco Rettani che ha firmato tutte le canzoni del disco, e un duetto con GionnyScandal sul brano “Cose che si dicono“.

Alla domanda, su una possibile partecipazione al Festival di Sanremo, hanno dichiarato: “Ci proviamo, abbiamo un pezzo che è una bomba!”.

Di seguito la Traklist e le date Instore de Le Deva:

TRACKLIST 4

1. Semplicemente io e te
2. L’Amore merita
3. La Fine del mondo
4. Un’Altra idea
5. 4
6. Cose che si dicono feat GionnyScandal
7. Grazie a te
8. L’Origine
9. Il Mago non lo sa feat Alessio Caraturo
10. Tutte le notti

DATE INSTORE
20 OTTOBRE FIRENZE – (ore 14.00) Galleria Del Disco-Piazza della Stazione 14
BOLOGNA – (ore 17.00) Mondadori Megastore – Via Massimo D’Azeglio 34/a

21 OTTOBRE
BRESCIA – (ore 11.30) – La Feltrinelli – Corso Zanardelli 3
VARESE – (ore 15.00) Mondadori Bookstore – Via Emilio Morosini, 10
MILANO – (ore 18.30) – Mondadori Megastore – Via Marghera 28

22 OTTOBRE
PADOVA – (ore 17.00) Mondadori Bookstore – Piazza Insurrezione 3

23 OTTOBRE
ROMA – (ore 18.30) – Mondadori Bookstore – Via Appia Nuova 51

24 OTTOBRE
NAPOLI – (ore 17.30) – Giancar – Piazza Garibaldi 44

25 OTTOBRE

PALERMO – (ore 18.00) – La Feltrinelli – via Cavour 133

26 OTTOBRE

CATANIA – (ore 18.00) – La Feltrinelli – via Etnea 285

27 OTTOBRE

CATANZARO – (ore 18.00) – Musica in senso – Via M.Jannelli 53

28 OTTOBRE

COSENZA – (ore 17.30) – La Feltrinelli – via G. Mazzini 86

29 OTTOBRE

LECCE – (ore 15.00) – La Feltrinelli – Via Templari 9
BARI – (ore 19.00) – La Feltrinelli – Via Melo 119

 

 


Alba Cosentino[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su LE DEVA il gruppo pop tutto al femminile, presenta alla stampa il magnifico album d’esordio “4” iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*