Laura Pausini riceve il Premio Dial

Laura Pausini si aggiudica il Premio Dial, il riconoscimento che in Spagna premia gli artisti più importanti del 2015/2016.

Laura PausiniLaura Pausini

Laura Pausini è l’unica italiana premiata per ben 4 volte. e l’unica artista italiana presente in radio e nelle classifiche spagnole sempre in prima posizione; inoltre, a 4 mesi dalla pubblicazione, il disco “Similares” è primo nella classifica iTunes spagnola.
“E’ una soddisfazione gigante per me, ha dichiarato Laura Pausini commossa, dopo 23 anni di carriera e con un disco che porta un messaggio profondo ed importante come “Simili”“Amo la Spagna e gli spagnoli, sento il loro affetto ogni anno sempre più forte, non vedo l’ora che sia ottobre quando potrò incontrare il mio pubblico per i concerti lì.”

L’artista nella sua carriera ha ottenuto i più prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali.
In Italia,
ha vinto tutti i più importanti premi in ambito musicale: ha al suo attivo, infatti, due partecipazioni al Festival di Sanremo concluse con due podi e una vittoria, alle quali si aggiungono due Premi Lunezia, quattro premi al Festivalbar, sette Telegatti e un MTV Awards. 
Nel 2006
è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica Italiana e nel 2013 del titolo di Ambasciatrice dell’Emilia-Romagna nel mondo. 
In ambito internazionale invece ha vinto sei World Music Awards, quattro premi al Festival di Viña del Mar, quattro Lo Nuestro Awards, un OGAE, un Grammy Award e tre Latin Grammy Awards a cui si aggiunge quest’ultimo.


Alba Cosentino

Se vuoi rimanere aggiornato su Laura Pausini riceve il Premio Dial iscriviti alla nostra newsletter settimanale