Se ieri si è parlato del concerto di Anastacia a Modena in favore dei terremotati, oggi si segnala una nuova iniziativa di solidarietà, sempre proveniente dal campo della musica.
Laura Pausini ha infatti deciso di destinare tutto il compenso per sè spettante dei tre concerti che terrà a Verona, presso l’Arena.
Nelle serate del 4, 5 e 6 giugno – queste le date degli show in programma a Verona – la Pausini canterà dunque per le popolazioni colpite dal terromoto in Emilia.
Come ha spiegato la cantante, si è preferito non cancellare i concerti “In rispetto delle persone che da molti mesi aspettano queste serate, in particolare quella del 4 giugno e che arrivano anche da paesi lontani, abbiamo deciso di dare voce alla musica: staremo insieme, canteremo e dedicheremo i nostri concerti alla mia amata Emilia Romagna“.
Ha poi continuato, insistendo sulla necessità di dare aiuti – anche se piccoli – in favore di chi oggi ha bisogno in Emilia.
Sono più di 15000 gli sfollati, senza considerare quante persone presto saranno anche senza lavoro, dal momento che numerosi capannoni sono crollati, con danni ingenti a tutto il settore dell’industria locale.
Ecco dunque che la musica si fa promotrice molto spesso di vere e proprie gare di solidarietà quando purtroppo avvengono eventi drammatici.
Laura Pausini: incasso di Verona in favore dei terremotati in Emilia
Laura Pausini ha deciso di devolvere il suo compenso derivante dall’incasso delle tre date di Verona, per destinare tutto alle zone e alle persone colpite dal terremoto in Emilia.