L'Aura: “Il contrario dell'amore” è il nuovo album in uscita

Conto alla rovescia per L’Aura, che sta per tornare con un nuovo lavoro discografico dal titolo “Il contrario dell’amore”, e lo fa, anticipando l’album con un videoclip decisamente incantevole, sulle note di “Be My Baby” delle The Ronettes, un brano classico degli anni 60.

Album Il contrario dell'amorehttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/il-contrario-dellamore.jpg

L’Aura, (Laura Abela) nel video “Be My Baby“, cantata in italiano, inglese e spagnolo, si diverte, prende il sole, con quella vocalità artistica raffinata, che la rende unica nel suo genere, il tutto condito da un sound curato anche nei minimi particolari. 
“Il contrario dell’amore” è un disco orientato alla musica degli anni “60”, “70” e “90”.
Produttore di questo nuovo album, il marito Simone Bertolotti ( già al fianco di Laura Pausini, Elisa e Niccolò Agliardi) per citarne alcuni, e mixato agli Electric Lady Studios di New York da Michael Brauer.

Nell’attesa dell’uscita del nuovo disco, L’Aura ha diffuso sui social  per i suoi fan, queste parole:

“È da un paio di mesi che stiamo preparando per voi questa cover che racchiude il sound di una parte molto importante del mio nuovo disco. “Be My Baby”, scritta da Ellie Greenwhich, Jeff Barry e Phil Spector all’inizio degli anni ’60, mi appartiene tanto come i brani che sentirete nei prossimi mesi.In ogni mio disco del passato ho sempre cercato di inserire delle cover di artisti per me molto importanti. Lo feci con David Bowie, Bonnie Tyler, coi Beatles. E oggi lo faccio con questo brano delle Ronettes, di cui il gruppo malgascio dei Le Surfs diede un’ottima versione in spagnolo.

Anche il mitico Peppino di Capri, grande fan dei Beatles e di tutto il sound inglese dei primi anni ’60, fece una tenerissima cover di questa canzone che negli anni è stata di ispirazione per moltissimi cantautori.Questo è un omaggio alle loro tre versioni, e una piccola preview di quello che ascolterete nel mio disco.Nel “making of” che abbiamo realizzato è riassunto tutto lo spirito del mio nuovo lavoro: spontaneo, diretto, divertente, energico e naif.

Che, attenzione, non vuol dire leggero. I testi nuovi raccontano una storia lunga quattordici canzoni, più una. Alcune immagini ritraggono gli incredibili musicisti che hanno collaborato alla realizzazione del disco, e la cosa curiosa è che tutto ciò che vedete è stato catturato nel tempo dal mio super inseparabile iPhone!

Grazie di cuore a Simone Bertolotti, il mio grande amore e faro nella nebbia padana, e al mio papà, che mi hanno aiutata a realizzare il mio disco con immensa cura, e grazie a tutti gli amici come Michele Piazza, Nathan Radovic e Davide D’Aquino (e non solo!) che mi stimolano quotidianamente con la loro creatività e voglia di fare. Se non fosse per loro e per voi non avrei mai ritrovato la mia “voce artistica”, che negli ultimi anni sembrava perduta!

Se questo regalino vi piace, condividetelo con il vostro amore, con un amico, o magari anche con IL CONTRARIO DELL’AMORE, o con un nemico… e chissà, sia mai che questo “contrario” cambi idea.

Con affetto, L’Aura


Alba Cosentino[ratemypost-result][ratemypost] Video di Be My Baby$https://www.youtube.com/watch?v=zGkXlMrG--4

Se vuoi rimanere aggiornato su L'Aura: “Il contrario dell'amore” è il nuovo album in uscita iscriviti alla nostra newsletter settimanale