LAURA BONO…TORNA INDIETRO: E’ ufficiale sara’ Laura Bono ad aggiungersi al gruppo di Greta, Verdiana e Roberta

Dopo l’ abbandono di Simonetta Spiri al gruppo “L’ amore merita” di cui e’ stata co-fondatrice, apprendiamo dalle pagine ufficiali Facebook che Greta, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa continueranno il loro progetto musicale assieme a Laura Bono.

Laura Bono-Greta, Verdiana e RobertaLaura Bono-Greta, Verdiana e Roberta

Ben sapranno i lettori di FullSong Magazine, che  non ho mai nascosto  la mia stima artistica verso la cantautrice Laura Bono, eppure questa scelta non mi ha per nulla convinta.
Ho voluto dare il titolo al mio articolo citando “Pietro torna indietro” canzone bellissima contenuta nel suo ultimo album “Segreto”.
In quella canzone si racconta di Pietro, un uomo che in preda alla depressione, malattia invisibile troppo sottovalutata, decide di togliersi la vita nel nostro caso assai meno grave abbiamo una cantautrice seria con ben quattro dischi alle spalle e una gavetta infinita che decide di abbandonare il percorso solista per far parte di una girl band.
Questo per me, e passatemi il termine, si tratta di un suicidio artistico perché Laura seppur indipendente e con non poche difficoltà e’ sempre riuscita a vivere di musica facendo un percorso tutto suo che le ha portato anche grandi cose nel corso della sua carriera, non solo in Italia ma anche all’ estero (dalla vittoria al Festival di Sanremo 2005 alla colonna sonora di un film d’ animazione Disney, da spot pubblicitari importanti fino alla grande collaborazione con Gianna Nannini).
Insomma Laura e’ a tutti gli effetti una grande artista che ha un curriculum che tanti altri artisti non hanno, non capisco la sua voglia di creare un quartetto e mescolarsi ad artiste che seppur brave,  a parer mio non hanno tutta questa solida gavetta o esperienza da definirsi affermate o Big della musica.
Anche perché diciamolo pure,  difficilmente chi ha una carriera ben avviata deciderebbe di rinunciare al proprio percorso da solista per entrare in un gruppo.
Il problema e’ che Laura una sua carriera e un suo posto nella musica italiana c’è l ha !
Chissà magari avranno lo stesso successo di altri gruppi femminili di chiara fama oltre manica e oltre oceano come lo furono le Spice Girls, le Destiny’ s Child e le attuali Fifty Harmony.
Visto che e’ troppo presto per sentenziare, rimango col beneficio del dubbio di chi vivrà vedrà!
Una cosa e’ certa la musica italiana negli ultimi anni sta vivendo una grave è irreversibile crisi, probabilmente anche lei come tante altre sue colleghe e’ in lista d’ attesa per cavalcare l’onda del successo immediato e super commerciale …


Alba Cosentino

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su LAURA BONO…TORNA INDIETRO: E’ ufficiale sara’ Laura Bono ad aggiungersi al gruppo di Greta, Verdiana e Roberta iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*