Kurt Cobain: album solista già inciso

Rivelazione bomba da parte di Eric Erlandson: da qualche parte esisterebbe un album solista di Kurt Cobain. Molte le canzoni già incise, ascoltate proprio dall’ex chitarrista delle Hole.

Kurt Cobainhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dal-mondo/kurt_cobain.jpg

La notizia sta facendo il giro del mondo e sta mettendo molta curiosità nei fan dei Nirvana: secondo Eric Erlandson, chitarrista delle Hole, esisterebbero molte canzoni ancora sconosciute di Kurt Cobain. Un album intero, stando alle sue affermazioni, avrebbe potuto raggiungere gli scaffali dei negozi di dischi, se Cobain non si fosse suicidato quel 5 aprile del 1994.
La rivelazione è arrivata nel corso di un’intervista rilasciata da Erlandson a “US TV“, in occasione della presentazione del suo libro “Letters to Kurt“.
I due artisti, uniti da un rapporto di amicizia sin dai tempi precedenti il successo dei Nirvana, hanno spesso lavorato a stretto contatto e porprio per questo motivo Eric Erlandson sarebbe stato presente ad alcune delle sessioni di registrazione di alcuni pezzi inediti.
Scendendo più nel dettaglio, l’ex chitarrista – oggi giornalista – ha asserito che le canzoni già registrate da Kurt Cobain non avevano molto a che vedere con lo stile Nirvana ma godevano di un’autonomia tutta loro.
Tra di esse, Erlandson ricorda anche una cover – della quale non ha però fatto il nome –  definita solo “particolamente dolce e toccante“.
La speranza dell’ex chitarrista è che gli eredi di Cobain – dunque Courtney Love in primis – possano decidere di lavorare all’uscita di un album postumo che (se il leader dei Nirvana non si fosse tolto la vita) sarebbe indubbiamente diventato il suo white album, il suo spazio da solista con sonorità decisamente nuove e con collaborazioni con altri artisti.
Più che un’operazione discografica in senso stretto, secondo Erlandson si tratterebbe di un giusto regalo da fare ai fan, in virtù del fatto che il materiale di cui parla sarebbe degno di uscita e di ascolto da parte di tutti.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Kurt Cobain: album solista già inciso iscriviti alla nostra newsletter settimanale