KISS, confermata la realizzazione di un nuovo album

La raccolta di canzoni inedite potrebbe uscire durante il 2009, segnando un momento storico nella carriera del gruppo.

KISShttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/kisssmall.gif

Era già nell’aria da qualche settimana – come vi avevamo già riportato  – che la riunione del pittoresco quartetto in studio si sarebbe compiuta prima o poi, per la gioia di tutti i fans del puro rock’n’roll.

Negli scorsi giorni Paul Stanley, cantante e chitarrista del gruppo, aveva ipotizzato l’inizio di un nuovo percorso per la band che sarebbe probabilmente culminato nella registrazione di nuove tracce, merito anche del ritrovato entusiasmo scaturito dalla collaborazione con il batterista Eric Singer e del secondo chitarrista Tommy Thayer, i quali non fanno parte dell’originale formazione del quartetto.

In questi giorni è arrivata la conferma della notizia secondo cui i KISS sarebbero al lavoro sul nuovo progetto, la cui produzione è stata affidata proprio a Stanley, restìo per diversi anni a confezionare un nuovo disco della band.

“Preparare un nuovo album che possa competere con il nostro glorioso repertorio sarebbe una sfida difficile”, aveva dichiarato il musicista nel 2006, certo del fatto che “i fans potrebbero trovare piacevoli le nuove canzoni, ma continuerebbero a voler sentire i nostri vecchi successi, quindi bisognerebbe entrare in studio con la consapevolezza che ciò che farai non incontrerà le aspettative del pubblico”.

Le idee e le convinzioni, si sa, possono mutare nel tempo, grazie anche ad alcune condizioni stabilite con le case discografiche e ritenute essenziali per Stanley: “Potrei considerare di realizzare un nuovo disco del gruppo solo se non dovessi scendere a compromessi e, di conseguenza, ottenendo il controllo totale della situazione”, aveva sottolineato il chitarrista in passato, pavimentando lo scenario attuale del nuovo prodotto.

Non è ancora chiara la compagnia che distribuirà la nuova fatica di questi miti del rock, bensì è auspicabile l’oculato trattamento che verrà riservato al successore di Psycho Circus, ultimo cd della formazione di New York targato 1998.

Sul fronte live, i KISS dovrebbero presto tenere una serie di date nel Nord America, dopo i fortunati concerti europei della scorsa estate.

Fonte: Billboard


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su KISS, confermata la realizzazione di un nuovo album iscriviti alla nostra newsletter settimanale