Khorakhané: Non ho scordato è il nuovo singolo per non dimenticare la strage di Bologna

Non ho scordato dei Khorakhané è il nuovo singolo che riporta alla memoria la strage di Bologna, una ferita mai rimarginata tra le pagine della storia d’Italia.

Khorakhanéhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/Khorakhane_3.jpg

Non ho scordato dei Khorakhané è la riflessione di un ragazzo che, attoriniato da bombe, attentati e terrorismo tutto italiano, non sa e non vuol trascorrere con leggerezza la sua giovinezza.
“Era un sabato mattina di caldo torrido di 30 anni fa. L’Italia si era fermata, le fabbriche e gli uffici avevano chiuso, i negozi avevano calato le saracinesche e gli italiani erano pronti per le ferie. Era il 2 agosto 1980 e in stazione a Bologna regnava il caos, gente che passava e gente che si fermava. Erano le 10.25 e le persone pensavano soprattutto alle vacanze: mare, spiagge, montagne e laghi. Un attimo, un secondo 85 vite spezzate 200 ferite, segni indelebili che ancora oggi ci sono. Una bomba ha distrutto e cambiato la vita di centinai di persone: uomini, donne, bambini. In stazione a Bologna era scoppiato l’inferno. Bologna città si era fermata!”
Non ho scordato è il singolo estratto da L’Esploratore, il nuovo album dei Khorakhané.
Questa la tracklist de L’Esploratore:
1. L’Esploratore – 2. Cosimo e Lucilla – 3. Ancora noi – 4. 5 monete d’oro – 5. Niente è personale – 6. La mia famiglia balla – 7. Non ho scordato – 8. Storie di paese – 9. Canzone per me (bonus track) – 10. Un sorriso nel cielo (bonus track)- 11. Storie di paese (Ghost track).


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Khorakhané: Non ho scordato è il nuovo singolo per non dimenticare la strage di Bologna iscriviti alla nostra newsletter settimanale