La cantante, che per la prima volta si esibirà al Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte con il brano Come in Ogni Ora, sarà accompagnata da Burt Bacharach noto pianista e compositore statunitense di fama internazionale.
Burt Bacharach è anche il produttore del nuovo lavoro di Karima Ammar, i brani di Bacharach sono stati cantati da artisti di grande fama fra cui: i Beatles, Aretha Franklin, Tom Jones, Dionne Warwick con la quale sviluppò un sodalizio musicale lunghissimo, e tanti altri.
Il compositore ha dichiarato che ha deciso di collaborare con la giovanissima artista toscana dopo averla vista cantare alcuni suoi classici come Alfie e Walk on By.
Karima Ammar è un’artista che spicca fin da giovanissima per le sue dote canore.
Nel 1999 vince il concorso nazionale Ecofestival e negli anni seguenti partecipa a vari musical. Nel 2003 entra nella scuola di Amici di Maria de Filippi dove incanta pubblico, insegnanti e critici musicali per le doti canore incredibili che possiede.
La giovane cantante ha partecipato alle ultime due edizioni del Summer Festival di Lucca: nel 2007, come supporter e special guest nel concerto di John Legend e nel 2008, duettando con Mario Biondi lasciando il pubblico in delirio a fine concerto per la bravura vocale che da sempre la caratterizza.
Fonte: Ansa