Jovine: il nuovo disco è “Parla più forte”

Arriva “Parla più forte”, il nuovo album di Jovine. Cosa aspettarsi?

Jovinehttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/jovine_cover.jpg

Persevera e non molla. E lo fa con accattivante capitalizzazione di energia e di intenti. Il nuovo bellissimo disco di JOVINE, cantautore oggi e non più gli Jovine, si intitola “Parla più forte”. Ci invita a tirar fuori carattere e scorza? Ci sta rimproverando di essere diventati (e sono d’accordo) mollicci e omologati? Ci sta dicendo che per parlare con JOVINE ci vuole ben altro che le solite chiacchiere da corridoio? Sarà tutto questo assieme forse…di sicuro questo nuovo disco si piazza negli ascolti che si devono fare per mantenere la giornata sul brioso andante, elettrizzante ma con inconfondibili venature di tramonto romantico. Perché il reggae style di Jovine è assolutamente affascinante, dalle vene marcatamente pop da main stream, alle contaminazioni di una Napoli più rivolta ad un giovanissimo profilo discografico. “Parla più forte” è un cofanetto di 13 preziosi che si fanno desiderare dopo i primi ascolti, in cui troviamo amici del calibro di Zulù o di Clementino, dove troviamo grandi video clip come “Superficiale” che si fece conoscere giù in Autunno…e finalmente, reduce moralmente vittorioso da “The Voice of Italy”, ecco spuntare fuori il tormentone radiofonico “Vivo in un reality show”.
Da Jovine prendiamo l’energia, la bellezza, la semplcità. Ci stupisce sempre vedere come siano ben fatti anche i prodotti che dal sottobosco della piccola discografia hanno carattere e qualità per sfidare la grande parete dei dischi pettinati delle Major Discografiche. Mi piace anche sottolineare, per chi non l’avesse visto, come Jovine abbia imposto a chiare lettere la sua personalità anche in format così industrializzati come “The Voice of Italy”. Play Loud Jovine.

di Luca Marsi


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Jovine: il nuovo disco è “Parla più forte” iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Informazioni su Anna Bruno 353 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.