Jovanotti: Omaggio a De Andrè dal cimitero di Spoon River in America

L’11 gennaio Jovanotti  sarà in America, e dal cimitero di Spoon River suonerà in collegamento: Il Suonatore Jones.

Jovanottihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/jovanotti_2.jpg

Sarà questo il buon augurio di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti all’anno 2009.

Il Suonatore  Jones, è anche un progetto musicale nato dall’amore per le canzoni di De Andrè e dalla convinzione che le storie racchiuse in quelle canzoni meritino di continuare ad essere raccontate.

Il cantante sarà ospite della puntata speciale di Che tempo che fa, la trasmissione televisiva di successo di Fabio Fazio in onda su Raitre, che sarà dedicata al cantautore poeta: Fabrizio De André con il titolo “L’11 gennaio sarò in America“.

Farò cose straordinarie, dice Jovanotti, come l’omaggio a De André con Fazio e come la canzone che ho scritto per Adriano Celentano, ‘L’animale‘, che lui ha usato come titolo della sua raccolta, ma il brano nel disco non c’è perché non abbiamo ancora trovato una musica adatta per il testo. Forse a gennaio la scriveremo insieme”.

Dopo un anno dalla sua pubblicazione, l’album Safari è ancora al numero uno tra gli album più acquistati online in Italia.

Jovanotti oltre ad avere scritto il pezzo L’Animale,  è autore del testo di una delle canzoni in gara nella prossima edizione del Festival di Sanremo 2009 dal titolo: Più Sole per Nicky Nicolai.

Fonte: Rockol


Stefania Bochicchio

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su Jovanotti: Omaggio a De Andrè dal cimitero di Spoon River in America iscriviti alla nostra newsletter settimanale