Jovanotti in veste d'autore al Festival di Sanremo 2009

Più Sole è il brano scritto da Jovanotti per Nicky Nicolai e Stefano Di Battista con il quale si esibiranno alla 59esima edizione del Festival di Sanremo.

Jovanottihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/jovanotti08_8998_1.jpg

Dunque, Jovanotti salirà sul palco del Festival di Sanremo non fisicamente ma nelle vesti di autore, a rivelare questa chicca è il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni attraverso il suo sito online.

La musica di Più Sole invece è stata scritta interamente da Stefano Di Battista marito della Nicolai, ma per Jovanotti non è la prima collaborazione con loro, perchè già nel disco della Nicolai dal titolo  L’Altalena è presente il brano Il Valzer del Nostro Amore, scritto da Jovanotti e composto musicalmente da Giovanni Allevi.

I versi della canzone composta esclusivamente per la kermesse sanremese da Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti , secondo voci di corridoio, sarebbero improntati alla positività, e racconterebbero una storia di riscatto e di voglia di ricominciare.

Fonte: Ansa


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Jovanotti in veste d'autore al Festival di Sanremo 2009 iscriviti alla nostra newsletter settimanale