Jovanotti: doppio evento speciale all'Arena di Verona

Il 16 e il 17 settembre l’Arena di Verona si trasformerà con Jovanotti ed il suo Safari Tour 2008 in una scatola d’amore davvero speciale.

Jovanottihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/jovanotti08_8998.jpg

Un doppio concerto, in cui Lorenzo celebrerà i suoi vent’anni di musica. Quella musica  trasformata costantemente negli anni, da una maturità artistica davvero ineccepibile.
  
Per Lorenzo Cherubini,  il 2008 è stato un anno davvero speciale: ha vinto il premio Mogol con “Fango“,  e’ riuscito a stare in vetta alle classifiche per mesi e ha collezionato una serie di concerti sold out in tutt’Italia.

Anche settembre è stato, e continua ad essere, un mese speciale per il cantante, non dimentichiamo che il 6 settembre si è sposato con la sua compagna Francesca Voliani, musa ispiratrice del suo ultimo capolavoro.

Oltre 20.000 sono ad oggi i  biglietti venduti per il grande evento, in platea sarà presente una lunga lista di artisti italiani e c’è molta curiosità di vedere chi salirà sul palco a cantare con Lorenzo.

 Sul palco uno schermo a led di 21x6m mai usato in Europa mostrerà  anche centinaia di ore di materiale selezionato dalla rete, che rielaborato in diretta da Sergio Pappalettera e dal team Cromazoo, si legherà alle atmosfere musicali, realizzando grafiche digitali in grado di interagire con le canzoni.

Le parti musicali e video saranno completamente dal vivo per creare uno spettacolo totale.

Sul palco oltre a Saturnino (al basso, e che collabora con l’artista dal 91), ci sarà  Riccardo Onori (chitarre), Franco Santarnecchi (analog synt, piano vintage keys, fisarmonica e percussioni), e  Christian Rigano (digital keys, sequencer, tastiere e computer).

Tra le novità di questo tour la doppia batteria con l’americano Mylious Johnson (già presente nel “Buon Sangue Tour) e l’anglogiamaicano Gareth Brown.

Il Safari tour diventerà  anche un film che dovrebbe essere pronto per la fine dell’anno, e la squadra è già al lavoro per la realizzazione di questa nuova avventura dell’officina creativa di Lorenzo che non smette mai di cercare nuove emozioni per il pubblico.

Considerando che Jovanotti è figlio dei nostri tempi, diciamola tutta: è proprio un “Ragazzo Fortunato“.

Fonte: Ansa


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Jovanotti: doppio evento speciale all'Arena di Verona iscriviti alla nostra newsletter settimanale