Molti ragazzi hanno scoperto la musica, il talento e la vita di Johnny Cash grazie all’interpretazione sentita e molto apprezzata del bravo attore Joaquin Phoenix.
Con il film Walk the Line – titolo italiano: Quando l’amore brucia l’anima – l’interprete portoricano ha capito fino in fondo che la sua arte avrebbe potuto trovare miglior sfogo proprio nella musica.
Dopo tre anni di riflessioni in tal senso, ecco arrivare la notizia che ha anche l’ufficialità della voce della portavoce Susan Patricola.
In un intervento sull’Hollywood Reporter è stato infatti fatto sapere che Joaquin si dedicherà da oggi prevalentemente alla musica, tant’è che in questo periodo le registrazioni del suo nuovo album stanno già procedendo a gonfie vele, grazie anche alla partnership con il rocker Tim Burgess.
Le incursioni musicali del 34enne Phoenix non sono mancate in passato: ha infatti diretto vari videoclip, oltre ad aver collaborato alla fortunata e premiata soundtrack de Il Gladiatore, film nel quale ha anche recitato nel ruolo di Commodo.
In attesa di ascoltare l’arte musicale di Joaquin, i fan potranno apprezzarne ancora una volta le doti da attore grazie al film drammatico in uscita a febbraio dal titolo Two lovers, in cui recita al fianco di Gwyneth Paltrow.