Una rara forma di emicrania aveva costretto l’artista, nelle scorse settimane, a saltare alcune tappe della sua tounèe, ma ora Janet è pronta a ritornare sul palco, con la speranza di recuperare gli appuntamenti persi.
Le condizioni della cantante erano diventate un mistero fin dal 29 Settembre, giorno in cui venne annullato il concerto della sera stessa a Montreal con un esiguo preavviso, seguito dalla notizia di un ricovero ospedaliero della donna.
Dal quell’episodio, ben 6 date sono state cancellate o posticipate, senza una spiegazione ufficiale.
Nelle recenti ore, però, un portavoce della star ha rilasciato dichiarazioni secondo cui i dottori avrebbero diagnosticato alla Jackson la contrazione di un particolare tipo di emicrania associato a vertigini, somministrando conseguentemente delle cure per risolvere il problema.
“Janet era impaziente di continuare il tour per non deludere i fans, ma il suo stato di salute non accennava a migliorare, impossibilitandola ad esibirsi”, ha specificato il manager Kenner Crear in un comunicato.
Le date originariamente programmate nei prossimi giorni rimangono confermate, mentre i posticipi degli spettacoli precendemente fissati – e poi saltati – di Montreal, Boston, Philadelphia, Greensboro , Fort Lauderdale e Uncasville verranno presto diffusi.
Il Rockwitchu Tour è il primo show itinerante della cantante in 7 anni: il precedente All for you Tour ebbe un grande successo di pubblico nell’ormai lontano 2001.
Negli ultimi periodi, la carriera della star ha subito ripetute battute d’arresto, con 3 album di poco successo, un cambio di casa discografica e la recente separazione dalla Universal Music Group, l’ultima etichetta musicale con cui Janet aveva firmato un contratto solo 15 mesi fa.
I fans, però, continuano a supportare l’artista, a giudicare dai messaggi di pronta guarigione lasciati sul web e dall’affluenza più che buona di pubblico ai 7 concerti tenuti dalla stella di Together again prima di contrarre la malattia che l’ha costretta alla breve pausa dal palco.
Fonte: Reuters