Annunciata la data di uscita del nuovo album di studio di James Morrison: i fan potranno acquistare il nuovo disco a partire dal prossimo 30 ottobre 2015.
Il titolo del nuovo lavoro discografico è “Higher Than Here” e arriva a quattro anni da “The Wekening”.
Nella giornata del 9 ottobre entrerà in rotazione radiofonica mondiale il singolo di lancio: è stata scelta la canzone “Demons”; il pezzo tuttavia potrà essere già ascoltato in virtù del fatto che su Youtube è disponibile il video ufficiale, all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=qYlsyHVjEO0.
Prima di segnalare la tracklist completa di “Higher Than Here”, vale la pena riportare alcune dichiarazioni di James Morrison che rendono il senso dell’attento lavoro che ha caratterizzato la fase creativa e selettiva prima della pubblicazione.
L’artista ha infatti fatto sapere che, prima di arrivare alla versione difinitiva dell’album, ha scritto circa una settantina di brani.
Da qui è iniziato un percorso di “scrematura”, densa di riflessioni, dubbi e ripensamenti: ““Volevo che suonasse meno tradizionale. Volevo che fosse un album più moderno senza perdere lo stile che ho cercato di costruire nel tempo, così all’inizio ho resettato tutto e dopo circa 6 mesi, quando ho sentito che non era quello che volevo, ho ricominciato da capo”.
Ecco dunque che i tempi sono maturi per “Higher Than Here”, a scelta tra versione standard e deluxe. E’ già possibile preordinare il disco in digitale, ottenendo nell’immediato i pezzi “Demons”, “Just Like A Child” e “Higher Than There”.
Questa è la tracklist di “Higher Than There” di James Morrison:
1. Demons
2. Stay Like This
3. Heaven To A Fool
4. Right Here
5. Reach Out
6. We Can
7. Too Late for Lullabies
8. Something Right
9. Easy Love
10. I Need You Tonight
11. Just Like A Child
12. Higher Than Here
13. Shadow of a Dream **
14. Naked With You **
15. Lonely People (Radio Edit) **
** Deluxe Version.