Jack Daniel’s torna all’Home Festival: live music, satira e appuntamenti culturali

A Treviso dal 30 agosto al 3 settembre

Jack Daniel'sJack Daniel's

Jack Daniel’s torna per l’ottavo anno consecutivo a Home Festival, il più importante festival musicale italiano (di scena a Treviso, in zona ex Dogana) che, tra mercoledì 30 agosto e domenica 3 settembre, darà spazio a un ricco programma che accoglierà la musica di grandi ospiti nazionali e internazionali, letteratura e arte. Partner di Home Festival sin dalla sua nascita, Jack Daniel’s ha creduto da subito nello spirito indipendente e intraprendente del festival, affine al suo, accompagnandolo in ogni stagione lungo la strada di successi che ha visto la conferma della realtà trevigiana come un fiore all’occhiello del nostro Paese (confermato anche dal premio nella categoria Best Festival ricevuto agli ultimi Coca Cola OnStage Awards).

Quest’anno l’experience Jack @ Home sarà infatti caratterizzata da una novità assoluta: un maestoso truck Jack Daniel’s che arriva per la prima volta in Italia da cui si svilupperanno tante attività a partire dal bar, per gustare il classico Whiskey e Jack Daniel’s Tennessee Honey oltre al Lynchburg Lemonade, il cocktail fresco perfetto per la stagione estiva. Spazio poi ad un’area food con una ricca offerta BBQ e all’area relax con sedute e giochi. Ci sarà anche la 360°video experience per vivere un viaggio virtuale nella Distilleria di Lynchburg (Tennessee).   Nell’area Jack prenderà vita anche il Jack Daniel’s Stage, uno degli 8 palchi di Home Festival, per un ricco cartellone di musica live, satira e cultura. Tra i performer, ci saranno i vincitori della nuova edizione del contest Destinazione Home Festival, organizzato in collaborazione con MusicRaiser (che ha messo in palio, per tre artisti che hanno lanciato una campagna di crowdfunding su MusicRaiser.com, la possibilità di entrare nella line-up del festival). Giovedì 31 agosto salirà sul Jack Daniel’s Stage il cantautore Marcello Graduato. Le sonorità folk dei Magasin Du Cafè animeranno l’area Jack Daniel’s il 1 settembre, mentre sabato 2 e domenica 3 sarà la volta dei dj set curati da Matthew S.

Attesissimi ospiti saranno anche i ragazzi di Lercio, uno dei più celebri siti satirici italiani, con una doppia edizione del Tg Lercio live dal Jack Daniel’s Stage nelle giornate di venerdì 1 (ore 19:00 e 20:30) sabato 2 (ore 18:45 e 20:15) e domenica 3 settembre (ore 16:00 e 20:30). Inoltre, Jack Daniel’s ospiterà sul suo palco alcuni incontri pensati in collaborazione con il Treviso Comic Book Festival: giovedì 31 agosto spazio a Labadessa, il fumettista napoletano celebre per le vignette sarcastiche e lisergiche che raccontano le ansie e le frustrazioni della contemporaneità, con protagonista l’uccello antropomorfo dalla testa rossa su sfondi gialli; a seguire prenderà il via una speciale Air Guitar Night, con 7 illustratori dipingeranno dal vivo 7 chitarre col sottofondo musicale rigorosamente “rock” curato da Ruggero Roger Ramone Brunello. Infine, domenica 3 settembre si presenterà il libro a fumetti “Tupac Shakur: solo Dio può giudicarmi” con i testi di Antonio Solinas e le illustrazioni di Paolo Gallina, che dialogherà sul palco con Paola Zukar, importante manager della scena rap italiana.


Alba Cosentino[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Jack Daniel’s torna all’Home Festival: live music, satira e appuntamenti culturali iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*