J-Ax e Fedez: “Vorrei ma non posto” primo nella Youtube Music Global chart top 100

A tre settimane dall’uscita, “Vorrei ma non posto” è ancora al primo posto nella classifica Fimi/Gfk dei singoli più venduti.

J-Ax e FedezJ-Ax e Fedez

Il singolo di J-Ax e Fedez batte un nuovo record a livello mondiale: è tra i primi 100 music video più visti al mondo su YouTube.
Per la prima volta il video di un brano musicale in italiano entra nella YouTube Music Global Chart Top 100 Videos.
La classifica, lanciata lo scorso Marzo, prende in considerazione i video musicali sulla piattaforma YouTube e misura i dati settimanali aggregati su base views a livello di video.

“Vorrei ma non posto”, pubblicato lo scorso 6 Maggio, ha ottenuto oltre 21 milioni di visualizzazioni in 3 settimane, per un totale di tempo di visione superiore ai 100 anni: in pratica è come se una persona avesse guardato il video dal momento della pubblicazione fino al 6 Maggio del 2116!

Ad oggi è stato condiviso oltre 300mila volte, incluso in oltre 60mila playlist su YouTube e ha accumulato circa 250mila likes.

Il singolo che anticipa l’album, è firmato da J-Ax e Fedez in collaborazione con Davide Petrella.

Fedez è stato il primo artista italiano ad aver superato 1 milione di iscritti sul suo canale YouTube e i video dei suoi due singoli “Magnifico” e “Cigno Nero” sono risultati entrambi nella top 10 dei video musicali più popolari di sempre in Italia.

Il video di “Maria Salvador” di J-Ax è stato il video musicale più popolare del 2015 in Italia.


Alba Cosentino

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su J-Ax e Fedez: “Vorrei ma non posto” primo nella Youtube Music Global chart top 100 iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*