Ivano Fossati: addio alle scene, dopo Decadancing basta album e tour

Ivano Fossati dà l’addio alle scene proprio mentre è impegnato nella promozione del nuovo album “Decadancing“. L’annuncio del ritiro è stato dato dallo stesso Fossati nel corso della trasmissione Che tempo che fa su Rai 3.

Ivano Fossati si ritirahttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/Ivano_Fossati.jpg

Ospite di Fazio Fazio, domenica 2 ottobre Ivano Fossati ha esternato una decisione piuttosto importante nella sua vita artistica e personale: il cantautore ha deciso di ritirarsi.
All’alba dei 60 anni, Fossati ha deciso di consegnare alle classifiche il suo ultimo disco – Decadancing – per poi ritirarsi a vita privata.
Basta tour, basta nuovi album: questo è quanto deciso nel corso di questi ultimi due o tre anni perchè, come ha spiegato Fossati stesso a Fazio: “Mi sono sempre chiesto se al prossimo disco avrei potuto garantire la stessa passione che mi ha portato fino a qui. Non credo che potrei ancora fare qualcosa che aggiunga altro rispetto a quello che ho fatto fino ad ora”.
Fossati fa sapere che la decisione è stata presa con gran serenità e che dunque anche il tour che seguirà l’uscita di Decadancing sarà la sua ultima tornata di concerti.
Martedì 4 ottobre, quindi, i fan del cantautore genovese potranno acquistare non solo il nuovo album ma anche un libro di Fossati edito da Rizzoli, dal titolo “Tutto questo futuro“.
Una partenza d’autunno densa di addii in arrivo dal mondo della musica: i REM si sciolgono, Cesaria Evola lascia le scene per motivi di salute, Vasco Rossi che si dimette da rockstar – l’ha annunciato a fine giugno – ma passa molto tempo su Facebook…


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Ivano Fossati: addio alle scene, dopo Decadancing basta album e tour iscriviti alla nostra newsletter settimanale