Anche iTunes giocherà il suo ruolo nelle nozze di Williame Kate: l’evento dell’anno – in svolgimento il 29 aprile 2011 – non poteva certo passare inosservato in uno dei contesti che veicolano più contenuti multimediali al mondo.
Così, subito dopo il termine della cerimonia religiosa che unirà in matrimonio William e Kate, sarà possibile comprare su iTunes l’audio delle nozze.
Già si parla di un record: se tutto andrà liscio e senza alcun intoppo tecnico, si tratterà della release più veloce nella storia degli album.
Certo, non si può parlare esattamente di album in senso tradizionale, sebbene si stia lavorando anche ad una versione fisica del sonoro delle nozze: a quanto pare nel corso della prima metà di maggio potrebbe essere commercializzato un cofanetto con l’audio della cerimonia (compresi canti, scambio delle promesse e applausi di presenti) e libretto della celebrazione completo. Tutto ciò sarà disponibile in formato cd, vinile e persino nel desueto formato musicassetta. Una scelta, quest’ultima, che farà sorridere i ragazzini ma che è comprensibile individuando il target perfetto: le persone più anziane, innamorate delle favole dei matrimoni reali ma poco avvezze all’utilizzo di tecnologie, lettori cd o lettori mp3.
Nuove frontiere che mescolano tradizioni, gossip, business e commercializzazione pseudo-musicale.
iTunes: nozze di William e Kate in vendita dopo la cerimonia
Il sonoro delle nozze di William e Kate verrà messo in vendita su iTunes poco dopo il termine della cerimonia nuziale.