A tal proposito la cantante ha dichiarato:”Tra tutte quelle che ho composto e cantato nella mia carriera questa è la canzone che mi fa più paura. Ma è anche quella che mi rende più serena”.
La Pausini dichiara inoltre che è un pezzo nato al pianoforte, e che la musica è stata scritta insieme a Paolo Carta.
Invece il testo, scritto con la collaborazione di Niccolò Agliardi è stato ispirato dalla scomparsa della nonna, figura molto importante e di grande rilievo nella vita dell’artista. “Ho pensato al dolore che molte persone hanno provato perche’ non erano riuscite a dirle tutto quello che volevano.
E’ una riflessione a cui tengo molto“. Così con queste poche parole Laura Pausini lascia i fan in balia di una grande curiosità sul pezzo in questione.
Il video di Invece No è stato realizzato da Alessandro D’Alatri, regista, attore e sceneggiatore italiano di grande fama.
Non dimentichiamo che Laura Pausini nel gennaio 2007 è stata la prima artista donna ad esibirsi allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro, col tutto esaurito.
A questo punto, non resta che aspettare venerdì, tanto alla fine si sa, per Laura Pausini anche questo nuovo singolo sarà Un’ Emergenza D’Amore…
Fonte: Adnkronos