Intervista a Senhit, in vista del grande spettacolo musicale “Eurovision Song Contest 2017″

Abbiamo intervistato Senhit, una grande artista dalla voce potente e graffiante, definita una delle poche stelle del panorama musicale italiano e internazionale.

SENHIT ph Cross StudioSENHIT ph Cross Studio

Iniziamo subito con l’evento più ambito del momento. Tu sei stata in gara all’Eurovision Song Contest nel 2011. Quali consigli vuoi dare a chi come te, vivrà questo fantastico momento?
Partecipare all’Eurovision Song Contest 2011 per San Marino è stata una delle esperienze più belle della mia carriera musicale, ammetto di averla molto sottovalutata al tempo ma quando mi sono trovata a Düsseldorf in Germania sono rimasta affascinata dall’organizzazione e dalla serietà del contest! Il mio consiglio più spontaneo e sincero è quello di divertirsi e godersi a pieno tutto!

Sarà il duo formato da Valentina Monetta e Jimmie Wilson a rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest 2017 con “Spirit of the night”. Hai deciso, con un video di augurare a loro un grande in bocca al lupo. Sei legata a loro?
Ho seguito Eurovision dopo la mia partecipazione e ho conosciuto via web e musica Valentina che ha partecipato come cantante per San Marino nei contest successivi. Auguro un affettuosissimo in bocca al lupo al duo, hanno una canzone molto forte ed energica:)
Che ne pensi di Francesco Gabbani che rappresenterà l’Italia?
Francesco Gabbani è straordinario, mi piace molto, lo seguo già da tempo e sono felice di vederlo sul palco di Eurovision.

Approfitto della tua gentilezza, per due domande veloci sul tuo nuovo e meraviglioso singolo “Something on your mind”, accompagnato da un video ancora più splendido, girato in music lapse e premiato come Best Of 2017 dalla community Time Lapse Italia. Com’è nato?
Daniele Piras regista già di ‘Higher’ ha proposto entusiasta l’idea del video di “Something on your Mind” ed io che mi ero trovata molto bene con Daniele e il suo team mi sono affidata altrettanto entusiasta:). Confesso che è stato un lavorone perché la tecnica utilizzata è ardua da realizzare e lunga, ma alla fine il risultato ha portato ottime soddisfazioni compreso il premio come miglior video di Timelapseitalia:)

Stai lavorando sul nuovo progetto discografico dal titolo “Hey Buddy” che uscirà nei prossimi mesi. Questo progetto sarà ricco di?
Uscirà presto un disco ricco di belle novità e sorprese…scaramanticamente preferisco non anticipare nulla ma presto sarete accontentati:)

Hai in programma un tour estivo? Dove ti vedremo live?

Quest’estate porterò in giro attraverso festival e radio tour il brano “Something on your Mind” in Italia ma probabilmente anche all’estero. Dopo il tour in Europa, sono infatti rimasta molto legata soprattutto all’Inghilterra, dove il mio singolo “Living for the Weekend” sta riscuotendo un grande successo nei club…Londra è una città magica per la musica e non vedo l’ora di tornare a suonarci!

Quindi rimanete sintonizzati sui miei profili social e seguitemi:)

Per il mio nuovo video abbiamo scelto di girare il primo music lapse d’Italia: ecco #SomethingOnYourMind! Qui il video integrale -> bit.ly/S_SomethingOnYourMind_OfficialStreaming & Download:Spotify -> bit.ly/S_SomethingOnYourMind_StreamiTunes -> bit.ly/S_SomethingOnYourMind_iTunes

Pubblicato da Senhit su Sabato 22 aprile 2017

In bocca al lupo, ESC San Marino!"The spirit of the night takes our feelings so much higher and higher." To me the best quote to wish a good luck to Valentina Monetta & Jimmie Wilson! Your song really rocks, guys. It's already stuck in my head! I know well your feelings right now, since I've been the representative for ESC San Marino in 2011. I'd only suggest you to enjoy your performance, to have a lot of fun and to embrace Eurovision Song Contest's spirit!✌🏾

Pubblicato da Senhit su Mercoledì 3 maggio 2017
Senhit

Se vuoi rimanere aggiornato su Intervista a Senhit, in vista del grande spettacolo musicale “Eurovision Song Contest 2017″ iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*