Intervista a Jovanotti su Vanity Fair: anticipazioni

Sta per uscire l’intervista a Jovanotti realizzata da Vanity Fair. Ecco alcune anticipazioni, ad un passo dall’uscita del nuovo album Ora.

Jovanotti: intervista e copertina su Vanity Fairhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/jovanotti_vanity_fair.jpg

Mentre sta per arrivare Ora, il nuovo album di Jovanotti, un’intervista realizzata da Vanity Fair fa luce sull’ispirazione che ha dato il “là” alla composizione della sua nuova fatica discografica.
Il momento di grande creatività che ha caratterizzato le fasi di lavorazione di ORA, in uscita domani, si è però intrecciato con un evento drammatico nella vita da Jovanotti: la morte della sua mamma.
In questa intervista, Jovanotti (Lorenzo Cherubini) ricorda proprio il suo rapporto con lei, strettamente correlato alla musica stessa: l’artista spiega infatti che, sin da ragazzino, uno dei suoi obiettivi era “ridere la mia mamma, sapere che era orgogliosa di me, alleviarle un po’ la sua fatica di dover tirare su quattro figli – e se ci penso adesso che lei non c’è più questa cosa assume un senso ancora più profondo”.
Il discorso sembrerebbe a sè stante ma in realtà per Jovanotti non lo è affatto: “Questo disco è impegnato, ma nel senso in cui la musica lo deve essere: nell’intento di far star bene la gente”. Ecco allora che l’intento di far bene a chi ascolta musica si riversava, da anni, in primis sulla mamma di Lorenzo.
Una persona che oggi non c’è più e che ha lasciato un “dolore fisico”, come ammette lo stesso Jova.
Un’intervista a cuore aperto, dunque, che parla di questioni personali, ricordi lontani negli anni, uno spaccato familiare vivido.
Per quanto riguarda Ora, il suo nuovo album in uscita domani, Vanity preannuncia la vocazione dance delle nuove tracce, come preannunciato dal singolo di lancio “Tutto l’amore che ho”.
Oltre all’intervista, Vanity Fair dedica anche la copertina del settimanale a Jovanotti, come è possibile appurare nella foto a corredo di questo articolo.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Intervista a Jovanotti su Vanity Fair: anticipazioni iscriviti alla nostra newsletter settimanale