Inno Euro 2012, “Endless Summer” di Oceana: video

E’ stato scelto l’inno ufficiale del campionato di calcio Euro 2012, in partenza l’8 giugno 2012. Il suo titolo è “Endless Summer” di Oceana: ecco il video ufficiale.

Oceanahttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/oceana_endless_summero_euro_2012.jpg

Manca poco alla partenza del campionato di calcio Euro 2012: biglietti in vendita da diversi mesi e prenotazione di voli e hotel in buon numero stanno già decretando l’interesse attorno all’evento sportivo che si svolgerà in alcune città di Polonia e Ucraina.
Come ormai da tradizione, ogni campionato di questa portata ha la sua canzone – tormentone, colonna sonora di tutto il periodo che si concluderà l’1 luglio con la finalissima.
La commissione Uefa ha deciso che l’inno ufficiale di Euro 2012 sarà “Endless Summer” di Oceana.
La scelta non è forse stata casuale, dal momento che Oceana è particolarmente famosa proprio nei due paesi ospitanti e nell’Europa dell’Est più in generale, malgrado sia nata in Germania.
La canzone è assolutamente dance con qualche sonorità caraibica: più commerciale e orecchiabile di così non ce n’è!
Ecco il video ufficiale di Endless Summer, dove è possibile notare non solo una serie di panorami di spiagge da cartolina ma anche piazze delle città ospitanti Euro 2012, senza dimenticare alcuni degli stadi nei quali si giocheranno le partite in calendario.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Inno Euro 2012, “Endless Summer” di Oceana: video iscriviti alla nostra newsletter settimanale