Ingresso nella Rock and Roll Hall Of Fame per i Metallica e Jeff Beck

Il prestigiosissimo riconoscimento introdurrà nuovi artisti nel tempio del rock il prossimo Aprile a Cleveland.

Rock and Roll Hall Of Famehttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/rockandrollhalloffamesmall.jpg

E’ decisamente una delle investiture più importanti e ambite della scena internazionale: la Rock and Roll Hall of Fame, istituita nel 1983, premia le personalità musicali il cui percorso e artisticità hanno avuto, per diversi motivi, un impatto culturale tale da farli entrare nella storia della musica.

Il 2009 porterà nuovi nomi tra le fila degli artisti già presenti in tale luogo celebrativo: mentre la cerimonia di introduzione si terrà a Cleveland, Ohio, il prossimo 4 Aprile nel museo dedicato all’evento, è stata già resa nota poche ore fa la lista dei prescelti all’entrata.

Il nome decisamente più conosciuto a livello mondiale è quello dei Metallica: la band heavy-metal, la cui gloriosa carriera dura da quasi 30 anni, si è guadagnata il posto nella Hall Of Fame grazie all’enorme influenza artistica esercitata sulle ultime generazioni del rock.

Lars Urlich, il batterista del gruppo, ha prontamente rilasciato un’entusiastica dichiarazione in merito alla celebrazione: “Abbiamo fatto tutto a modo nostro e dopo 28 anni siamo arrivati fino a qui”.

Un altro artista ad essere insignito della speciale onoreficenza sarà, tra gli altri, il chitarrista Jeff Beck, membro negli Anni ’60 di diversi gruppi come The Yardbirds e The Jeff Beck Group, oltre ad aver affiancato grandi star come Buddy Guy e Mick Jagger.

Anche il mondo urban verrà riconosciuto e festeggiato: il terzetto rap Run-D.M.C. verrà introdotto nella Rock and Roll Hall Of Fame per aver reso popolare al grande pubblico l’hip hop durante il corso degli Anni ’80.

Fonte: Reuters


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Ingresso nella Rock and Roll Hall Of Fame per i Metallica e Jeff Beck iscriviti alla nostra newsletter settimanale