Il regalo di Natale ideale: 16 italiani su 100 preferiscono un cd musicale

Regalare musica a Natale resta un’ottima scelta dettata sempre più dal buon rapporto qualità/prezzo. Molte le nuove uscite discografiche che sapranno accontentare tutte le tasche e che spaziano in ogni genere musicale.

Cd regalihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/cd_regali.jpg

Inutile girarci intorno: la crisi si sente anche in Italia, sebbene la ritualità radicata dell’usanza dello scambio dei regali di Natale aiuti in questo periodo a dare una boccata d’ossigeno all’economia e al consumo.
E se fino allo scorso anno regalare un cd diventava anche occasione per sbrigare in fretta e senza troppi grattacapi l’annosa questione del toto-dono, quest’anno il vento è cambiato: si registra infatti un aumento nelle vendite di cd e nelle previsioni di spesa in prodotti musicali.
Il motivo è una scelta consapevole dovuta all’ottimo rapporto qualità/prezzo anche delle ultime uscite discografiche.

Secondo una recente indagine, inoltre, il 16% degli italiani desidererebbe ricevere sotto l’albero proprio un prodotto musicale, segno della maggior voglia di fare incetta di buone note in modo legale.

Non è un caso, dunque, se durante il mese di dicembre le vendite di dischi arrivano a registrare il 20% del fatturato annuo, sfiorando i 5 milioni di pezzi venduti tra cd e dvd musicali.

Natale è ancor più un’occasione di ascolto e di condivisione di musica legale.


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Il regalo di Natale ideale: 16 italiani su 100 preferiscono un cd musicale iscriviti alla nostra newsletter settimanale