Non sarà certo l’autunno o il tempo che passa ad ostacolare la creatività e l’entusiasmo per i Ridillo che oltrepassano i vent’anni di carriera discografica, intensa, ricca, artistica, colorata e sempre originale.
Arriva questo singolo, “Un Segreto“, che riporta subito il profumo di una Motown, delle armoniche alla Stevie Wonder, del fischio indimenticabile di Otis Redding che tanto ci piaceva ascoltare in quegli anni…poi le piccole cose, la semplicità…forse il segreto per una vita ricca di valori.
Questo singolo è estratto dal disco “Playboys” che incorona così i vent’anni di carriera con dodici brani inediti più la cover dal maestro Tome Jones “Non è Normale”.
Anche per oggi il “Soul” è stato assai brillante!
In questi anni si è sempre più sviluppata la parte di produzione nel team Ridillo, tant’è che dalla fine del 2010 la loro “Zanzara Party” è diventata sigla del programma La Zanzara di Giuseppe Cruciani su Radio 24, nell’estate 2011 viene commissionata loro la sigla di Radio1 Rai Suoni d’Estate.
Il 2011 continua con la partecipazione al film di Gabbriellini (che uscirà nel 2012) che ha come protagonista Gianni Morandi.
I Ridillo tornano con il singolo “Un segreto”
Tanto groove in “Un segreto“, questo singolo bandiera dello spirito e dell’anima dei Ridillo. Un nuovo pezzo che va ad arricchire ulteriormente una produzione musicale lunga oltre vent’anni.